venerdì 5 febbraio 2016

De Luca assolto perché il fatto non sussiste

E ora che scriverà Travaglio domani?
Ad ogni modo com' è possibile una tale disparità di giudizi, tra primo e secondo grado? Com' è possibile che in appello il governatore sia stato assolto non per avvenuta prescrizione o per non aver commesso il fatto, ma perché il fatto (l' abuso d' ufficio) non sussiste, cioè non si è verificato? Sia come sia, ora occorre modificare la Severino equiparando gli amministratori locali ai parlamentari. Facendo scattare la decadenza dopo la condanna defnitiva, non dopo il primo o secondo grado.

4 commenti:

mustang ha detto...

GOMBLODDOOO!!! GOMBLODDOOO!!! ... Urlerebbe Biscardi.

Sono i Poteri Forti che "glielo" appoggiano a Renzi ... le banche, la confindustria, la confcommercio, le multinazionali, Obama, le carmelitane scalze, i crostini alla toscana, il popolo, i sindacat... no! I sindacati no! Intanto il grande criminale campano è libero mentre il povero silvio sta scontando la dura pena del divieto del bubgabunga (un vero e proprio daspo) da parte della "fetanzata" col barboncino ...

gianni guelfi ha detto...

Vabbé, ma tu non sei il primo mustang, quello che ha commentato il post sul Fatto. Quello è sicuramente un oppositore di Renzie, mentre tu mi sembri un sostenitore. Ma perché volete farmi confondere con tutti questi nick e cambi di nick? Già, causa l' età, sono abbastanza rincoglionito per conto mio. Cosi lo diverrò ancor più

boia faust ha detto...

Quindi ora De Luca ha 3 assoluzioni, 2 condanne 1 prescrizione accettata ed una no e 18 capi di imputazione !

.. Al momento De Luca ha in corso due procedimenti a suo carico, con le accuse di,
- in uno, corruzione, truffa aggravata, truffa, falso, associazione a delinquere, concussione, relativa ad un procedimento chiamato Sea Park.
-L’altro procedimento è quello chiamato Crescent, in cui è accusato di abuso d’ufficio, falso ideologico e lottizzazione abusiva.
..
.. questo ha bisogno di commenti ?

Nel frattempo, continua l'ondata di arresti dem, oggi nientedimeno che il sindaco Brindisi.

mustang ha detto...

Ma no Gianni, forse mi sono espresso male ma il commento sul Fatto Quotidiano era ironico ed il fango era quello sparso dal giornale in questione, allacciato, nel discorsivo, alla "palta" a cui tu facevi riferimento.

PCI - Avanguardia Operaia (pochino)- Democrazia Proletaria (poco poco) - Rifondazione Comunista - PD
questa la mia storia.