mercoledì 13 luglio 2016

Ma per Libero e il Fatto la notizia più importante non è il disastro ferroviario

Tutte le prime pagine dei quotidiani di oggi, hanno come notizia principale, quella meritevole di maggior risalto, la catastrofe ferroviaria.
Tutte eccetto due, quella del Fatto e quella di Libero.
Per il quotidiano di Travaglio la notizia più importante non sono le decine di morti in Puglia, ma il supposto bavaglio messo dalle tv "renziane", ai comitati del NO al referendum. Libero invece si produce nel solito attacco alla Boldrini.
Ma c' è ancora qualcuno che li compra questi giornali-spazzatura?

                                               


Su molte pagine grilline, ma non solo, sta girando il manifesto qua sotto che attribuisce la responsabilità del disastro al ministro Del Rio, il quale avrebbe detto la frase riportata tra virgolette.
Naturalmente il ministro, in una intervista al Mattino di Napoli, utilizzata per montare la bufala, disse una cosa ben diversa. E cioè che <<Prima di spendere 5 miliardi per l’alta capacità Napoli-Bari occorre verificare con attenzione tutta la progettazione, vista la particolarità di alcuni tratti rocciosi del percorso. E lo stesso vale per la Salerno-Reggio Calabria. Sono opere prioritarie, le faremo come abbiamo indicato nel decreto Sblocca Italia: ma non vogliamo partire con il piede sbagliato.>>
 
 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Detto da uno che parla di culandre quando il valore del MPS crolla.

Ipocrita coumista di merda.

Anonimo ha detto...

Guelfi, quella merda di Prodi ha iniziato a dire la verità


PRODI VUOTA IL SACCO: “DALL’EURO SOLO LA GERMANIA TRAE VANTAGGI ACCUMULANDO SURPLUS”

“Quando mi sono laureato io per un marco ci volevano 156 lire (intorno agli anni ’60). Quando io trattavo con Kohl, per un Marco ci volevano circa 990 lire. In tutto fa una svalutazione del 600%, ossia di 6 volte.

In questo modo la Germania non ha mai potuto accumulare surplus commerciali. Oggi invece ne ha accumulati circa 200 miliardi solo nell’ultimo anno. Certo, uno può anche decidere di suicidarsi, ma vedrete voi che la comunità degli stati tedeschi (federazione) farà di tutto per non rompere l’eurozona e non uscire dall’euro, poiché è l’unico stato che con l’euro ci guadagna”

Anonimo ha detto...


Gianni mi sarei aspettato che riportassi questa notizia.

L’imboscata. “'Sulle riforme Travaglio mente'.
Così il ministro Boschi a Napoli. ‘Ho sentito in televisione un noto giornalista, Marco Travaglio, ascoltato da molte persone – spiega il ministro – dire che se passa la riforma costituzionale ci vogliono molte più firme per fare i referendum abrogativi, ma questo non è vero’.
Quando proviamo ad avvicinarla al termine dell’intervento per ricordarle che da mesi Travaglio le chiede un confronto pubblico sull’argomento, la ministra non risponde e tira dritto protetta dalle sue guardie del corpo” (ilfattoquotidiano.it, 9.7).

Ed ecco la risposta di Travaglio;
Se, oltre a guardarmi in tv, riuscisse anche a capire quel che dico, la Boschi saprebbe che ho parlato dell’innalzamento delle firme per i referendum da 500 mila a 800 mila nel caso di quorum ridotto, sapendo benissimo che a quorum invariato anche le firme restano le stesse (può verificare nel libro “Perchè No”).
Ma soprattutto, siccome da mesi cerco invano un confronto televisivo con lei, non mi sognerei mai di mentire: quello delle balle è l'unico terreno su cui partirei sconfitto in partenza.

Anonimo ha detto...

Finchè c'è il pareggio di bilancio le opere pubbliche non si fanno.

Togliamo sta cagata del pareggio di bilancio.

Guelfi quella delle rocce non è totalmente una bufala. La rete ferroviaria italiana è stata appaltata agli inglese che per non dover bucare montagne ( si sa costa di piu' e il privato vuole abbattere i costi) la fecero litoranea.

E ma il privato è bello.

E' privata anche la società che gestisce i treni su quella tratta.

Anonimo ha detto...

Istat, povertà assoluta per 4 milioni e 598mila persone: è record dal 2005. Fenomeno in aumento al Nord
Quattro milioni e 598mila italiani in condizioni di povertà assoluta: il 7,6 per cento della popolazione residente in Italia nel 2015 è risultato sotto la soglia minima.
Un altro straordinario risultato del governo Renzi, adesso avanti, verso nuove vette !
Grazie PD

Intercettazioni. Pd, Fi ed ex Sel salvano “Giggino ‘a Purpetta”. Che ora spera nell’archivizione
La Camera ha detto no all’uso delle intercettazioni di Luigi Cesaro, ex deputato di FI accusato di corruzione

Quando c'è da nascondere qualcosa o proteggere se stessi da eventuali indagini il PD e gli afiiliati degli altri partiti si appellano sempre alla costituzione.
Immaginate invece che ad Ottobre questi individui vogliono cambiarla e adattarla per i loro loschi intenti in modo tale che neanche la magistratura potrà fare qualcosa come è accaduto adesso alla Camera per difendere a' purpetta.
Arigrazie PD

Anonimo ha detto...

COme diceva quel tizio: "La sinistra ama cosi' tanto i poveri che quando governa ne aumenta sempre il numero"

E la sinistra liberale è la roba piu' vomitevole che la politica abbia prodotto

aridatece Craxi