mercoledì 5 ottobre 2016

Ma perché i 5 Stelle continuano a coprirsi di ridicolo (e Sinistra Italiana con loro)?

Come è possibile, notizia di stamane, ricorrere al Tar accusando il quesito referendario di essere ingannevole, una truffa, quando la Suprema Corte di Cassazione ha stabilito la sua conformità?

Referendum riforme, la Corte di Cassazione dà il via libera al quesito

FATTO QUOTIDIANO 

11 commenti:

Platone ha detto...

Almaviva, il gruppo chiude sedi a Roma e Napoli e taglia 2.500 posti: “Troppi call center delocalizzati in Albania”

Voucher, lo studio Inps: “Girone infernale che non fa emergere il nero. Servono solo a tenere basso il costo del lavoro”

I voucher non solo servono a "tenere basso il costo del lavoro", ma anche a DROGARE i dati sulla disoccupazione:
infatti, chi "lavora" anche solo un'ora a settimana è computato come lavoratore a tutti gli effetti.

Quando si dice coprirsi di ridicolo.

Anonimo ha detto...

Sono solo tue opinioni?

Platone ha detto...

Sono solo tue opinioni?

Semplicemente titoli di giornale.

Platone ha detto...

Legge 352 del 1970, cioè le “norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo”.
Secondo i ricorrenti, il decreto presenta profili di “grave illegittimità”: ha qualificato il referendum come “confermativo di legge costituzionale” e non di “revisione della Costituzione”.
Definizione non meramente terminologica perché “nel primo caso è ammesso anche un quesito sintetico, ma non nel secondo caso”.
La legge, infatti, all’articolo 16 stabilisce che nel quesito da sottoporre a referendum deve essere “indicato il singolo o i singoli articoli della Costituzione oggetto di consultazione”.
E differenzia in due distinte versioni la formula referendaria: se viene modificata la Carta c’è l’obbligo di indicare chiaramente le singole norme cambiate; se si tratta invece di leggi costituzionali (che introducono cioè nuove norme) è sufficiente l’indicazione della materia disciplinata dalla nuova legge.

Anonimo ha detto...

(Semplicemente titoli di giornale.)

Ahhhh!! La cultura fatta coi titoli di giornale!

Eppure anche a squola, all'esame di quinta alimentare, lu professore me feci scriviri sullu cuadernu: Chilla opinione ti si ffatt della vicend 'o Don Abbondio cuntra li Bravi???

Ecciavivamm dieciann o giù di lì! Nuie d'o PD!

Platone ha detto...

Che Almaviva licenzi 1.500 persone a te pensionato non ti frega nulla e questo l'abbiamo capito.
Se l'inps dice che i voucher sono solo un girone infernale che non fa emergere il nero. Servono solo a tenere basso il costo del lavoro.

Sono tutte opinioni vero, cerca di fare meno lo spiritoso che ti conviene.

Anonimo ha detto...

Ma lascialo perdere uno che confronta un romanzo con delle notizie (vere oggi ne ha parlato pure la rai strano ma vero) non è neppure degno di risposta.

Anonimo ha detto...

No platone, tu non hai veramente capito un cazzo. Come al solito.

Poi dopo ti rispondi come anonimo. (cretinata puerile che dimostra la tua pochezza di idee ed opinioni fatte solo su TITOLI DI GIORNALE). Magari di Signorini che è il vostro idolo.

Ignorante, il "romanzo", come dici tu, è tratto da cronache d'epoca. Era un esempio per persone acculturate almeno alla 5a Elementare inferiore.
Tu ti sei fermato prima, molto prima.

https://it.wikipedia.org/wiki/I_promessi_sposi ha detto...

https://it.wikipedia.org/wiki/I_promessi_sposi

Anonimo ha detto...



E quindi? Parole tue niente. E non capisci proprio un cazzo di niente. Hai letto le prime parole di wiki che tu hai linkato? ROMANZO ""STORICO""!!! Te capì gnurant, STORICO. Sono fatti appartenenti alla storia realmente successi e romanzati. Sono cronache!!! O la peste a Milano è una fantasia del Manzoni? Come le scorrerie dei bravi di don Rodrigo (don Rodrigo personaggio letterario ma i bravi sono realmente esistiti con le loro vessazioni e violenze al servizio dei potenti).
Un po' come le cazzate che scrive il fatto e strafatto su fatti reali a cui infiocchetta stronzate per i "fedeli" pentastellati. (sennò a chi cazzo vende)

Complimenti per la figura di palta che hai appena fatto. D'altronde per un grullino cosa vuoi che sia ... gentucola insignificante e boccalona che scruta con timore le scie chimiche.
Ridicoli, siete solo ridicoli come i vostri ducetti da operetta.

Platone ha detto...

Quello che non ha capito un cazzo sei solo tu cercherò di spiegartelo.
Dopo che il pdc continua a dire che il job acts funziona assunzioni a gogò ecc. ecc. ecco due notizie che lo coprono di ridicolo.
La mia poi era una risposta al tread di gianni delle tue ragliate non mi frega nulla.