martedì 28 febbraio 2017

La peste del populismo ha contagiato anche zio Silvio

 Lui che fin dal primo momento è sempre stato favorevole all' euro, ora propone la doppia monetazione, con Bankitalia che torna a stampare lire, da utilizzare solo nel mercato interno per stipendi, acquisti, mutui e quant' altro da parte dei cittadini. Mentre l' euro sarà riservato allo Stato e servirà a pagare le importazioni e ogni altra transazione estera.
L' idea non è nuova perché già applicata in Unione Sovietica, però con una piccola differenza possibile solo in una dittatura: i prezzi interni erano tenuti artificialmente bassi perché lo Stato si sobbarcava tutto l' onore dell' inflazione. Tanto è vero che il cambio col dollaro passò dai 60 copechi occorrenti per acquistarlo il giorno prima della caduta del regime, ai due rubli occorrenti il giorno dopo. Da noi sarebbe un macello, senza contare che dovremmo giocoforza uscire dalla UE.
Altra idea farlocca del ganzo della Pascale, che l' ha mutuata da Salvini, è quella di introdurre una flat tax del 15%. Secondo loro gli italiani evadono perché le tasse sono troppo alte. Introducendo un' aliquota unica, molto bassa, tutti pagherebbero volentieri il dovuto...
LOL
Non solo il costo per lo Stato sarebbe altissimo, mancherebbero i denari per pagare stipendi e pensioni, ma chi può evadere continuerebbe a farlo anche se l' aliquota fosse del 5%
Silvio cosi non va, se aspiri a fare il governissimo col PD dopo il voto, queste proposte dovrai cestinarle.

6 commenti:

avvelenato ha detto...

A proposito di Berlusconi e Renzi.
Gianni spiegaci in cosa consiste il “lavoro di cittadinanza” sparato da Renzi l’altra sera da Fazio, copiato addirittura dalle supercazzole di Berlusconi.
No perchè nessuno ancora ha capito di cosa si tratta ne di cosa sia.

Anonimo ha detto...

@avvelenato

E' la versione italiana dei minijob tedeschi. Vuoi il sussidio ? Bene però ti diamo qualcosa da fare e se non lo vuoi fare ti leviamo il sussidio che la fuori ne trovo quanti ne voglio che lavorano per 300 euro.

E' il trionfo del capitalismo che porta il salario minimo verso lo zero a parità di ore lavorate.

Anonimo ha detto...

<a href="http://www.controinformazione.info/francia-lascesa-inarrestabile-della-le-pen-mentre-i-media-conducono-una-campagna-isterica-a-favore-di-macron/>Francia.L’ascesa inarrestabile della Le Pen mentre i media conducono una campagna isterica a favore di Macron</a>

E i media di sinistra disinformano in modo costante.

Anonimo ha detto...

postato da gianni guelfi alle 10.41 il 25-feb-2017
Finirà cosi anche per la campagna del Fatto sulla Consip. Da più di un mese Travaglio sta sobillando i suoi lettori con sempre nuove "rivelazioni" che tali non sono, con finti scoop su ministri e parenti di Renzi. Al punto che i lettori si stanno chiedendo come mai non siano già scattate le prime manette, i primi arresti.

Eccoti accontentato caro Gianni.
Corruzione nell’ambito dell’inchiesta su Consip, la società del ministero del Tesoro che si occupa di controllare e gestire gli appalti per il pubblico. E’ questa l’accusa con cui la Procura di Roma ha arrestato l’imprenditore di origini campane Alfredo Romeo, che proprio oggi compie 64 anni. L’indagine che ha portato al provvedimento di custodia cautelare in carcere ai danni di Romeo è la stessa, partita da Napoli e arrivata a Roma, in cui sono stati iscritti nel registro degli indagati, seppur con ipotesi di reato diverse, il ministro dello Sport Luca Lotti, Tiziano Renzi (il padre dell’ex premier), il generale Tullio Del Sette (comandante dei carabinieri) e il generale Emanuele Saltalamacchia (comandante dei carabinieri della Toscana).

Anonimo ha detto...

E invece la peste di Soros ha contagiato diversi piddini.

Ecco qui la lista delle persone che Soros ritiene "reliable allies".

Ci trovate 5 stelle ? No.
FI ? Nemmeno.

Tutti piddini (sinistra e grande capitale): <a href="http://soros.dcleaks.com/download/?f=/Europe/OSI%20Brussel%20EU%20Advocacy%20calendar/European%20Elections/reliable%20allies%20in%20the%20european%20parliament%202014%202019.pdf&t=europe>Reliable allies in the European Parliament</a>

Anonimo ha detto...

E invece la peste di Soros ha contagiato diversi piddini.

Ecco qui la lista delle persone che Soros ritiene "reliable allies".

Ci trovate 5 stelle ? No.
FI ? Nemmeno.

Tutti piddini (sinistra e grande capitale): Reliable allies in the European Parliament