mercoledì 22 febbraio 2017

Più ne combinano e più sono popolari.

Più ne combinano e più sono popolari. Chi sono? Trump e i trumpisti europei, quelli nostrani inclusi. Nel mese o poco più dal suo insediamento, il neopresidente americano ne ha combinate e dette di cotte e di crude, ma la sua popolarità presso i suoi elettori è rimasta intatta.

In Francia la notizia che il gollista Fillon ha stornato soldi pubblici a favore della moglie, ha praticamente azzoppato la sua candidatura alle presidenziali, mentre quella che la Le Pen avrebbe utilizzato i compensi destinati ai suoi assistenti all’europarlamento per pagare i dipendenti del suo partito in Francia, il Front National, pare non averla minimamente danneggiata nei sondaggi.
Parimenti da noi l' ormai acclarata incompetenza, inettitudine e incapacità a governare della Raggi, pare non aver recato danno alcuno al M5S, stabilmente primo partito nei sondaggi.
Il motivo di questa fede incrollabile nei trumpisti da parte dei loro sostenitori, nonostante le gaffe e le palesi inadeguatezze?

Io una teoria l' avrei e ve la do cosi, "aggratis" come dicono a Roma: poiché i Trump, le Le Pen, i Grillo hanno convinto, grazie a un sapiente e sistematico lavaggio del cervello, i loro sostenitori che la stampa mainstream, i giornaloni, raccontano solo balle e falsità, per cui è meglio informarsi solo su internet, andati sulla rete quelli hanno trovato notizie come queste qua sotto e le hanno prese per oro colato. Senza preoccuparsi di verificarne la veridicità su altre fonti di informazione. Col risultato che la loro fede nei trumpisti, in specie quelli di casa nostra, è diventata incrollabile.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Le balle piu grandi le raccontano i media ufficiali vedi quelle su Putin e sulla Siria.
Ma del resto i media ufficiali mica te lo possono dire che è la CLinton FOundation a pagare l'ISIS e la CIA (insieme ai socialisti Francesi) ad addestrarlo.

Guelfi lascia fare al mercato, se la gente sceglie di informarsi sul blog di Grillo significa che il vostro lavaggio del cervello non ha sortito gli effetti sperati (ora ricorrete a leggi assurde sulle fake news) e l'offerta di informazione dei blog è semplicemente migliore della vostra, piddini incompetenti euroasserviti che non siete altro.

Sei la bestia comunista che muore agitando la coda, sei morto.

Anonimo ha detto...

Sei la bestia comunista che muore agitando la coda, sei morto.

Uno che vota PD e Renzi in particolare, al massimo lo puoi definire democristiano ma mai comunista.

gianni guelfi "Più ne combinano e più sono popolari."

Gianni non hai ancora ben capito una cosa gli italiani hanno visto all'opera un po tutti i partiti e i risultati li abbiamo visti, quando per sbaglio fate una legge giusta la sbagliate (incostituzionale), quindi tanto vale provare anche la casalinga di Voghera sempre meglio dei vostri "capaci" politici.

La commissione mette in guardia sull’infrazione per eccessivo debito: “Serve correzione da 3,4 miliardi”
Ue: ‘Italia già sanzionabile, manovra entro aprile

Ecco dove ci hanno portato i governi Monti,Letta,Renzi,Gentiloni tutti appoggiati dal PD 3 anni appresso a sta banda di incompetenti, ci hanno riempiti di debiti. e vanno pure predicando che è tutto a posto e alcuni ci credono pure, siamo diventati una colonia come la Grecia.

Anonimo ha detto...

"Uno che vota PD e Renzi in particolare, al massimo lo puoi definire democristiano ma mai comunista."

Comunista è chi:

1) crede che il partito non sbagli mai
2) sa di sapere
3) non voterà mai niente altro che non sia la sinistra

L'elettorato di Renzi ha questi tre requisiti.

Anonimo ha detto...

Il loop del serpentaccio metamorfico

"Gli ex-comunisti del serpentone metamorfico-trasformista PCI-PDS-DS-PD sono in questo novembre 2011 i principali sostenitori del commissariamento economico ultra-capitalistico dell’Italia da parte di Monti, uomo della Goldman Sachs."

Anonimo ha detto...

Guelfi, questo è il solito modo tuo fascista di distorcere la realtà.

In verità appena sono usciti sondaggi che davano la Le Pen vincente anche al secondo turno, si è attivata la magistratura di sinistra.

Anche Schulz (un kapo come te) fa uso improprio dei fondi europei da sempre però la magistratura lo lascia stare.

Anonimo ha detto...

MPS è costato 40 miliardi: grazie Matteo, grazie Piercarlo, grazie al malaffare del PD

Anonimo ha detto...

Chiamate il californiano. Lo stanno cercando da Bruxelles.
Caro Renzi i nodi delle tue mance prereferendum vengono al pettine.
Peccato che ai giornalisti interessi di piu' se si fa o no lo stadio della roma!
Complimenti a Renzi, Padoan, Gentiloni e compagni che dovevano far ripartite l'Italia con le loro riforme miracolose e che invece ci hanno consegnato nelle mani della Troika.
Bravi! E questi sarebbero i professionisti della politica che accusano i 5 Stelle di essere dei dilettanti allo sbaraglio.
Debito pubblico in aumento senza controllo, senza creare opportunità al paese siamo in completo stallo, questa l'Italia che ha consegnato hai cittadini il PD, praticamente diritti nelle mani della troika.
Tre anni buttati per distruggere la costituzione e per un pastrocchio elettorale appena dichiarato illegittimo come la legge elettorale precedente. Una serie di bugie e adesso il conto non lo pagano i responsabili di questo disastro che anzi aspettano di prendersi il "meritato" vitalizio.
La manovra sarà fatta dal governo fotocopia di quello presieduto da chi se ne va in California in vacanza premio.
Scissioni e liti ridicole per mascherare la realtà dei fatti.

Anonimo ha detto...

La UE chiede un aggiunstamento nei conti e il PD fa scoppiare lo scandalo di Loreto Mare per creare nell'opiinione pubblica la convinzione che:

dipendente pubblico = fancazzista che merita il licenziamento.

Seguirà il taglio della sanità.

Il PD è un partito fascio liberista della peggior specie.

Anonimo ha detto...

Mentre i pidioti esultano per lo 0.9% ....

Da leggere tutto.

Move Over Greece, Italy's Crisis Will Be Worse


"Simply stated, I fear that Italy, along with certain other “Club Med” nations, has passed the point of no return in terms of big government, demographic decline, and societal dependency."

"And Italy, to be blunt, is in a mess."

"And he’s not the only one pointing out that Italy’s economy is in the toilet."