giovedì 18 febbraio 2016

Emendamenti Giovanardi "Le unioni gay vanno fondate di fronte a un commercialista, un Prefetto o un Questore"

Ormai l' hanno capito tutti come nel M5S la voglia di nuocere al PD, prevalga su quella di dare alle coppie omosex quei diritti che attendono da anni.
E' questo il motivo del loro no all' emendamento (il "canguro") volto ad eliminare gran parte di quelli ostruzionistici presentati da Lega e Forza Italia, e non certo il rispetto per le procedure democratiche. E  che quegli emendamenti siano ostruzionistici, lo dimostra il fatto che molti differiscano dall' uso di un termine, per il resto essendo perfettamente uguali ai molti che precedono e seguono. Eccone alcuni col nome del firmatario dal SITO del Senato. Grazie ai 5 Stelle queste vere e proprie prese in giro, queste offese alla dignità e onorabilità del Parlamento, si dovranno discutere e votate una ad una

1.226 GIOVANARDI Il comma 1 è sostituto dal seguente: «Due persone omosessuali costituiscono un'unione civile quando dichiarano di voler fondare tale unione di fronte all'ufficiale di stato civile».

1.229 GIOVANARDI Il comma 1 è sostituto dal seguente: «Due persone omosessuali costituiscono un gruppo omogeneo quando dichiarano di voler fondare tale unione di fronte all'ufficiale di stato civile».

1.231 GIOVANARDI Il comma 1 è sostituto dal seguente: «Due persone omosessuali costituiscono un'unione civile quando dichiarano di voler fondare tale unione di fronte ad un dottore commercialista».
1.239 GIOVANARDI Il comma 1 è sostituto dal seguente: «Due persone omosessuali costituiscono un'unione civile quando dichiarano di voler fondare tale unione di fronte al Prefetto».


1.241 GIOVANARDI Il comma 1 è sostituto dal seguente: «Due persone dello stesso sesso costituiscono un'unione civile quando dichiarano di voler fondare tale unione di fronte al Questore».

Un partito irresponsabile quello grillino. Totalmente inaffidabile e perciò inservibile in una democrazia, perché interessato a distruggere e non costruire. Un partito che è l' essenza stessa di quell' antipolitica, sulla quale si fondano tutti i partiti di estrema destra di ieri e di oggi.


  

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Se la questione sono le culandre di cui vi occupate molto piu' di quanto non facciate dei 7 milioni di Italiani sotto la soglia di povertà, allora ben venga la distruzione dei grillini.

roby ha detto...

Ormai l' hanno capito tutti come nel M5S la voglia di nuocere al PD,

Io direi che è quello che avete capito voi cazzari PiDioti, quindi parla per il tuo partito di ladri e indagati. GRAZIE

roby ha detto...

Renzi, il tanghero dei due mondi

Di ilsimplicissimus


Com’è noto Beethoven era cieco e Borges sordo: il mondo del presidente del consiglio ha questo di bello, che anche nelle citazioni e nella cultura di base è del tutto avulso dalla realtà senza che egli se ne renda minimamente conto. Così è andato in Argentina con la sicumera del cretino perfetto soffermandosi a recitare una banale e pessima poesiola da baci perugina sull’amicizia, attribuendola erroneamente a Borges e sostenendo che il grande scrittore era sordo e non cieco come sanno perfino nel cuore montagnoso del Laos. Niente di strano per l’orecchiante Renzi che avrà dato incarico a qualche giovanotto della sua stessa tempra di dare una scorsa al web per reperire i versi, fidandosi della sua memoria e del suo inarrivabile gusto quanto al resto. Non c’è male per una lectio magistralis all’università di Baires e del resto chi se la può più dimenticare? Saranno sfottò per anni, come accade agli improvvisatori senza vergogna e peraltro senza nulla da dire.

Ancora una volta ci siamo fatti ridere dietro e per di più nel Paese al mondo più abitato da persone di origine italiana. Ma poco importa, anche se il premier avesse recitato in perfetto castigliano una poesia de La Luna de enfrente e saputo della cecità e non sordità di Borges, le cose non sarebbero cambiate: niente di più vacuo e repellente del discorso al presidente argentino. Nulla sui problemi del mondo o su quelli bilaterali, nulla sul lavoro, neanche per cacciare le palle che in Italia affida a Boeri e all’Inps per essere diffuse tramite la renzi eiar, niente sulla democrazia e il malessere del continente sud americano, nulla sull’economia globale, ma tutto un ehi quanto eri fico Maurisio quando facevi il manager di quella azienda, come sei dinamico e concreto, anzi come lo siamo tutti e due. Insomma un berlusconismo di ritorno, ma di inarrivabile melensaggine e idiozia: il dialogo tra due padroncini che si annusano e si riconoscono, con quello più intelligente che sembra in imbarazzo, sorride ogni tanto al discorso vacuo, ma sembra dire, ehi attento a non farci riconoscere, non siamo mica a una cena per strappare una tangente o a un meeting aziendale, siamo capi di stato e di governo.

Quando mai: il cazzo buffo proveniente dall’Italia, il padroncino maneggione con l’occhio spento del dopo sbronza non si accorge di nulla e continua il suo eloquio evanescente, teso unicamente a stabilire una complicità personale col presidente argentino. Quella stessa falsa amistad della falsa poesia di Borges. Si annunciano tempi bui e ci ritroviamo questo capitano della nave, uno che nemmeno sa cos’è un sestante, che tiene lectio magistralis a livello di quinta elementare e sbaglia pure quelle. Ma in compenso è perfetto in altre cose: alla prossima cena dei cretini ha serie possibilità di vittoria.

Questo è il TUO e ribadisco TUO cazzaro/presidente...che non Consiglio e non del Consiglio.

roby ha detto...

Domenico De Siano, la giunta dice no all’arresto del senatore di Forza Italia. Coi voti del Pd.

Fate vomitare PiDioti

Anonimo ha detto...

roby ha detto...
Ormai l' hanno capito tutti come nel M5S la voglia di nuocere al PD,

Io direi che è quello che avete capito voi cazzari PiDioti, quindi parla per il tuo partito di ladri e indagati. GRAZIE

18 febbraio 2016 13:15


Parla quello che vota un movimento fondato da un pregiudicato. Complimenti.

roby ha detto...

Ripeto, voi con i pregiudicati, condannati, colllusi, amici di Verdini, quelli del patto del nazareno, quelli delle tangenti, banca Etruria, cooperative varie ci avete costruito un partito quindi lascia perdere che fai più bella figura

Anonimo ha detto...

Saluti da Quarto e Bagheria, e, ripeto, a capo e fondatore del tuo partito vi è un pregiudicato per triplice omicidio colposo.
Scusa se è poco, eh.
Ma il peggio è che non ha ucciso perché cattivo, no, solo perché vanesio, leggero, privo della conoscenza sufficiente per stabilire il grado di un pericolo mortale.

Grande fiducia ad un personaggio del genere. Non gli darei le chiavi della catena della mia bici. Capace che ti fa una strage.

gianni guelfi ha detto...

Prego chi commenta da anonimo di utilizzare piuttosto l' opzione Nome/url al fine di distinguerli uno dall' altro. Ovviamente ognuno è libero di firmarsi con nomi di fantasia

gianni guelfi ha detto...

Roby, il fatto che sia stato negato l' arresto a quel parlamentare di F.I., non significa che l' incheista su di lui venga cestinata. Andrà avanti lo stesso. Fossi nelle procure ci andrei piano con le richieste di arresto preventivo, visto che qualche settimana fa la Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che la richiesta di arresto di Azzolini (negata poi dal parlamento) non andava fatta perché non giustificata

Anonimo ha detto...

The EU is finished if it doesn't allow Italy to fix its banks

http://www.telegraph.co.uk/active/12154889/The-EU-is-finished-if-it-doesnt-allow-Italy-to-fix-its-banks.html

Ragazzi, ritirate i soldi dai conti correnti, ....... adesso cazzo.

Guelfi, per voi è finita, Spinelli, Padoa Schioppa, Einaudi e tutti i corrotti dalla massoneria per attuare il progetto europeo fallimentare e mortifero.
Avete fatto danni ma siete al capolinea.

Gesu' ce lo ha insegnato, il male non puo' vincere.

Anonimo ha detto...

TRA IL 1995 E IL 2015 le entrate tributarie degli enti locali sono cresciute del 248,8% (da 30 a 103 miliardi di euro) e quelle centrali del 71,2% (da 228 a 393 miliardi).
Ormai il fisco locale “estrae quasi 4.000 euro l’anno per ciascuna famiglia italiana”.
È la denuncia di Confcommercio che ieri ha presentato uno studio dal quale emerge che nel ventennio 1995-2015 la pressione fiscale è salita dal 40,3% al 43,7%.

Scusate ma il PD non è quel partito che tutte le volte che ne ha occasione dice sempre che le tasse sono diminuite?


mustang ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
TRA IL 1995 E IL 2015 le entrate tributarie degli enti locali sono cresciute del 248,8% (da 30 a 103 miliardi di euro) e quelle centrali del 71,2% (da 228 a 393 miliardi).
Ormai il fisco locale “estrae quasi 4.000 euro l’anno per ciascuna famiglia italiana”.
È la denuncia di Confcommercio che ieri ha presentato uno studio dal quale emerge che nel ventennio 1995-2015 la pressione fiscale è salita dal 40,3% al 43,7%.

Scusate ma il PD non è quel partito che tutte le volte che ne ha occasione dice sempre che le tasse sono diminuite?





Ma tu rileggi le cazzate che scrivi??
No ma, adesso, ti risulta che TRA IL 1995 E IL 2015 abbia governato solo il PD??
E poi chi la menava con il vanto della diminuzione delle tasse era proprio il centrodestra.

mustang ha detto...

Ragazzi date retta ad anonimo ... correte in banca a ritirare i soldi dai CC. Poi andate da anonimo che da esperto finanziario vi saprà indicare il da farsi.

D'altronde, come dice lui: "Gesu' ce lo ha insegnato, il male non puo' vincere"!
E ciàrragionecià; anche il mi babbo mi raccontava che vide il male appeso per i piedi in piazzale Loreto.

Anonimo ha detto...

Un altro di quelli che crede che il fascismo sia il male assoluto.
NOnhai visto niente ancora, poveretto, e povero pure il fesso di tuo babbo.

Anonimo ha detto...

O ma queste foto di Bersani insieme a uno dei terroristi pagati dall'occidente per ribaltare Assad è troppo bella:

http://www.maurizioblondet.it/3502-2/

Anche l'ala sinistra del PD è culo e camicia con gli assassini americani e turchi.

mustang ha detto...

anonimo vigliacco fascista di merda che non hai neppure il coraggio di postare con un nick, o forse non hai cervello sufficiente per farlo, del "fesso" glielo dai al tuo di babbo che c'ha pure le corna.

Anonimo ha detto...

Il fesso quando ha finito le argomentazioni passa sempre agli insulti.
Ciao fesso, saluta il babbo.

E ritira i soldi dal conto e giorno mi ringrazierai.

Anonimo ha detto...

Scalfari: I poveri sono come animali….

http://scenarieconomici.it/i-poveri-sono-come-animali/

Il potere ormai non ha nemmeno piu' bisogno di nascondersi, viene allo scoperto.

Anonimo ha detto...

BOERI PUGNALA RENZI: PUBBLICATA VERITA’ SUL JOBS ACT

http://scenarieconomici.it/boeri-pugnala-renzi-pubblicata-a-verita-sul-jobs-act/

gianni guelfi ha detto...

SECONDO ANNUNCIO: Prego chi commenta da anonimo di utilizzare piuttosto l' opzione Nome/url al fine di distinguerli uno dall' altro. Ovviamente ognuno è libero di firmarsi con nomi di fantasia.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

The EU is finished if it doesn't allow Italy to fix its banks

http://www.telegraph.co.uk/active/12154889/The-EU-is-finished-if-it-doesnt-allow-Italy-to-fix-its-banks.html

Ragazzi, ritirate i soldi dai conti correnti, ....... adesso cazzo.

E' più ladro chi fonda una banca di chi la sfonda.

mustang ha detto...

Ad insultare hai iniziato tu, stronzo, e vigliacco anonimo e lo hai fatto nel modo più becero e vile colpendo i miei affetti familiari. D'altronde che ci si aspetta da chi sparava su vecchi, donne e bambini indifesi, della propria nazione tra l'altro!
Io il babbo lo posso salutare, tu non sai qual è. Però puoi scegliere ... uno dei tanti che passano sulla circonvallazione, di notte.

mustang ha detto...

Anonimo, di cazzate ne scrivi tante ma così tante da ricordarmi un altro stronzo fascista come te che un tempo si firmava "madbob".
Un vero idiota fallito che nei suoi deliri vedeva la germania stampare marchi, la francia i franchi e così via.
Vaneggiamenti di un povero alcolista frustrato, fascista rifiutato anche da casapound.
Un vero reietto, un rifiuto della società.
Complimenti.

Anonimo ha detto...

19 febbraio 2016 11:14
Anonimo mustang ha detto...
Ma tu rileggi le cazzate che scrivi??
No ma, adesso, ti risulta che TRA IL 1995 E IL 2015 abbia governato solo il PD??
E poi chi la menava con il vanto della diminuzione delle tasse era proprio il centrodestra.

Hai ragione mi sono divertito a darti la notizia per metà ecco la parte mancante:
Quanto alle tasse sugli immobili, dal 2011 al 2015 le imposte sul mattone sono cresciute del 143% passando da 9,8 miliardi a 23,9 miliardi di euro.
Quest’anno, grazie alla riduzione della prima casa ci sarà un calo del 19%.
Ma, secondo le stime di Confcommercio nel 2016 le imposte sugli immobili e sui rifiuti cresceranno complessivamente dell’80% rispetto al 2011, passando da 15,4 miliardi a 27,8 miliardi di euro.

Finanziaria 2016, Renzi: lo dico alla Berlusconi, meno tasse per tutti.
Ma poi aggiunge: "Solo che lui - sostiene in un'intervista a Otto e mezzo su La 7 - ha fatto lo slogan e se ne è andato. Noi - ha sottolineato - lo facciamo davvero".

Le ultime parole famose.

pieroo ha detto...

Con quale faccia il Pd accusa l M5s di affossare le unioni civili?
Proprio loro che dal 2013 non hanno fatto toccare palla al Movimento, né in occasione dell’elezione del capo dello Stato, né per la formazione del governo preferendo allearsi prima con il pregiudicato di Arcore, poi, con il plurindagato Verdini.
Per non parlare delle procedure antidemocratiche, come il canguro, adottate per varare una pessima legge elettorale e fare scempio della Costituzione.
Per dimostrare di essere ancora di sinistra, dopo l’abolizione dell’articolo 18, benedetta dalla Confindustria, si fanno promotori delle unioni civili per scoprire, poi, che il loro stesso partito non la vuole.
Se il Pd ha veramente a cuore il ddl Cirinnà, affronti a viso aperto il dibattito parlamentare rispettando le regole della democrazia.
Solo così potrà avere i voti ed il sostegno di tutti i veri democratici per vincere questa battaglia di civiltà.

mustang ha detto...

pieroo, forse ti manca un passaggio. Quello in cui i 5stelle erano favorevoli alla legge.
Poi, come si dice, si cambia idea.

Giusto!

Bene così, ma non piangete se su 8000 comuni ne avete governati solo 15 o 16, correggimi se sbaglio, e uso l'imperfetto perché su questo esiguo numero già un paio sono saltati. Sempre correggimi se sbaglio.

E non piangete se non governate in nessuna regione e provincia. Nel segreto dell'urna l'elettore sceglie chi da più fiducia.

Il Grinch ha detto...

Ehi. C'è qualcuno di voi che abita a Brenta?

pieroo ha detto...

Anonimo mustang ha detto...

pieroo, forse ti manca un passaggio. Quello in cui i 5stelle erano favorevoli alla legge.
Poi, come si dice, si cambia idea.

Forse non hai letto bene il mio post :"Se il Pd ha veramente a cuore il ddl Cirinnà, affronti a viso aperto il dibattito parlamentare rispettando le regole della democrazia" ed è stato proprio per non aver rispettato le regole che i pentastellati hanno tolto l'appoggio (canguro supercanguro e bestie varie).

mustang ha detto...

pieroo mi illustri quali regole della democrazia il pd non avrebbe rispettato?

Anonimo ha detto...

I 5s non vogliono utilizzare il cosiddetto canguro, strumento antidemocratico e poco costituzionale. Semplicissima la cosa.
Ma perche non chiedi ai parlamentari del PD di ritirare gli emendamenti?
Ma forse manco lo sai che li hanno presentati vero?
Oppure perche non chiedi sempre ai parlamentari catto-democratici di votare il ddl senza fare ostruzionismo?
Ma e' mai possibile che non si arrivi a capire che se il pd fosse compatto a votare il ddl è da mo' che la legge sarebbe gia' approvata?

mustang ha detto...

Anonimo, se non hai risposte risparmiati di postare cazzate propagandistiche prive di ragione.

Difetti di memoria non ricordando che tra il PD e 5stelle vi era un accordo e che solo una ventina di minuti prima i 5stelle si sono sfilati?

Penoso.

Anonimo ha detto...

Cazzate propagandistiche? Dopo che anche Grasso si è espresso contro il supercanguro?
Non ho ancora capito se fai finta di non capire oppure sei così ottuso.

mustang ha detto...

E allora!? Anonimetto insignificante, mi sai dire che cosa succede adesso o sei sempre lì a cagare il cazzo a chiunque incroci nella tua vita?

Anonimo ha detto...

Ora succede che vi siete calati le braghe con NCD