giovedì 23 giugno 2016

Abandon ship! Abbandonare la nave!

Abandon ship, abbandonare la nave Eurozona è il titolo di questa vignetta di Ben Garrison, sostenitore dell' uscita della GB dalla UE. Essa riassume in modo brutale tutti i cavalli di battaglia dei favorevoli alla Brexit. Ad abbandonare la nave diretti verso il sole sono naturalmente gli inglesi, mentre l' Eurozona è sull' orlo del precipizio. Una Merkel inviperita chiede ancora più immigrati, mentre sul ponte succede di tutto: la Grecia vomita, la “diversità” bombarda i burocrati di Bruxelles facendo un bel buco sullo scafo. Onde minacciose, le onde dell’immigrazione, e il tornado della crisi economica minacciano la nave. Inoltre dei pirati inturbantati attaccano l’imbarcazione Europa e la minacciano in vari modi: da una parte c’è un uomo con il turbante (arabo per il vignettista) con un sacco di denaro in mano pronto a comprarsi tutto, dall’altro un secondo uomo con il turbante minaccia una sirena molestandola con le sue voglie lussuriose, mentre il terzo inturbantato manda a morire un uomo biondo e tremante, la Svezia, gettandolo in pasto a uno squalo che simboleggia il politicamente corretto. Andrew Brown sul Guardian, quotidiano contrario alla Brexit, ha paragonato questa vignetta a quelle che circolavano nella Germania nazista. Dove ieri c’era l’ebreo oggi c’è l’arabo (ma anche l’ebreo), perché islamofobia e antisemitismo sono figli della stessa madre razzista. Stasera sapremo se i britannici condividono le idee di Garrison.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Si è dimenticato di disegnare Renzi, il mozzo che pulisce il ponte.

Anonimo ha detto...

Razzismo è tassare gli italiani per pagare la sanità ai musulmani, chiaro ?

Lothar ha detto...

I musulmani la sanità se la pagano da loro. Come i cristiani, i buddisti, shintoisti, gli ebrei, ..., e lo fanno pagando tasse e contributi.

Poi, se hai un reddito inferiore a 9.000 all'anno, non paghi tasse, ticket e minchiate varie. Di qualunque religione possa appartenere.

Dall'odio religioso a quello razziale il passo è breve, come breve e dolorosa fu la fine del nazifascismo nel secolo scorso.

Anonimo ha detto...

La figlia di una rumena che conosco abita in Romania lavora li e si fa curare in italia.
Magia ? Illusione? Oppure c'è qualche backdoor che si chiama avvicinamento ?
Contributi sta minchia.

La Boldrini ha detto che le seconde case degli italiani vanno date agli immigrati.
Tieniti i tuo razzismo di sinistra.

Anonimo ha detto...

Da sapere a memoria e da leggere in tutte le scuole:

Ritroviamo la nostra identità. Sapendo cos’è.

http://www.maurizioblondet.it/ritroviamo-la-nostra-identita-sapendo-cose/

Lothar ha detto...

http://www.repubblica.it/politica/2016/06/23/news/brexit_i_cinque_stelle_scaricano_farage-142654189/?ref=HREC1-2

Toh! Mavvà! Magguardatèavvolteilcaso!
Gli è bastato arrivare ad amministrare un paio di città che contano e subito si sono "assinistriti".

Anonimo, Non basta raccontare la balla della rumena perché tutto divenga realtà. Te ti ho già detto molte volte che tu vivi un mondo tutto tuo completamente avulso dalla realtà, nessun straniero non residente in italia ha diritto a nessun tipo di ticket sanitario.

Ma forse tu non possiedi neppure la tessera sanitaria e spari stupidaggini come se fossi in un bar frequentato da vecchi ubriaconi. Hai sparato una cazzata con: "Razzismo è tassare gli italiani per pagare la sanità ai musulmani, chiaro ?" e poi tiri fuori la storiella della figlia della rumena. Musulmana per forza anche lei, no!?

Anonimo ha detto...

"nessun straniero non residente in italia ha diritto a nessun tipo di ticket sanitario."

Falso, tutti i familiari degli immigrati che lavorano qui come la figlia di quella che conosco io.

Anonimo ha detto...

Geulfi poi i musulmani non sono qui in pace. Lo dimostrano i numerosissimi casi di violenza sessuale in Svezia e Germania.
Sono qui per conquistarci, cosi' impone loro il corano.

La non integrabilità e dimostrabile matematicamente ma spiegalo al microcefalo di sinsitra.

Gianni Ghibellini ha detto...

Ecco un altro post falso e pieno di disinformatija di sinistra made in Gianni Guelfi o' mentitore.

Allora Guelfo rispondi alla domanda: in quale testo sacro si paragonano i non ebrei ad animali parlanti ?
E un'altra domanda: quale staterello applica quel testo sacro alla lettera ?
E quindi quale e il popolo razzista dai testi sacri fin nelle istituzioni legali ?

E quale è quella religione razzista per cui siamo infedeli da combattere ?

Qualcuno levi a Guelfi la fiaschetta

avvelenato ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

"nessun straniero non residente in italia ha diritto a nessun tipo di ticket sanitario."

Falso, tutti i familiari degli immigrati che lavorano qui come la figlia di quella che conosco io.

23 giugno 2016 18:40

Non solo vengono curati gratis ma gli regalano pure la pensione.

http://www.la7.it/la-gabbia/video/agli-immigrati-lo-stato-regala-la-pensione-10-03-2016-177272

Lothar ha detto...

Continui a sparare sciocchezze. Lavorano QUI, lo dici tu, quindi pagano QUI l'irpef, tasse varie e trattenute. E vorrei vedere se un paese civile come l'italia non curi con ticket (non gratuitamente) i familiari di chi QUI lavora, produce e paga le tasse.

La pensione regalata, poi è una cazzata madornale inutilmente cavalcata dalle destre uscite sconfitte dalle ultime elezioni, anche grazie alle stupidaggini professate come verità inconfutabili e poi rivelatesi come sciocche bufale a favore della propaganda perdente del povero Salvini.

In italia per avere la pensione devi aver versato i contributi per almeno venti anni (non superi i 700 € al mese per 14 mensilità).
Per la sociale, invece, devi essere cittadino italiano, residente in Italia, domiciliato e presente "abitualmente", avere un reddito familiare che ne permetta il percepimento della stessa che verrà retribuita in rapporto al reddito.
Es.: familiare convivente con reddito di 700 € mese da la possibilità all'avente diritto alla sociale di percepire la somma fino ad un massimo di reddito familiare di 850 circa al mese, ovvero 150 circa meno quasi.

Dal primo di aprile, e non è un pesce, sono in pensione ma ahimè l'inps è in ritardo nel calcolo del ricongiungimento degli anni di contributi versati in Francia. Non è poi così facile come vuol far credere la propaganda xenofoba a prendere una cazzo di pensione, QUI in Italia.

E guarda che i familiari ricongiunti per prendere la sociale e tornare al paesello è una bufala subito smentita anni fa. Se non ci credi vai alla camera del lavoro, o alle ACLI e chiedi lì. La consulenza è gratuita.

Lothar ha detto...

Se un cittadino piemontese viene a curarsi in Lombardia, tutte le spese extra ticket la Regione Lombardia la addebita alla regione Piemonte.
Così è la sanità nazionale nei confronti di cure di un cittadino straniero, il conto finisce all'ambasciata del paese di chi ha ottenuto le cure.

Se poi si è curato un migrante il cui paese non ha nessun tipo di convenzione con l'Italia, si sarà fatta opera di prevenzione se si fosse trattato di malattie infettive e opera pia che una grande e potente nazione come il mio paese fa, riempiendomi d'orgoglio.
Ah, forse non lo sai ma l'Italia che tu tanto vituperi fa parte del G7. E non è neanche l'ultima.

Informati.

Gianni Ghibellini ha detto...

Guelfi do you be ...... leave in miracles ?

Anonimo ha detto...

Penso alla faccia che in questo momento devono avere quella vacca della Boldrini, Prodi, Schulz (il kapò), Padoa Schioppa, la De Gregorio ..... e godo come un porco.

Lothar ha detto...

Io, invece, penso alla faccia di quegli inglesi che ora si troveranno a dover mollare Scozia ed Irlanda del Nord.

Penso alla faccia dei lavoratori dell'industria automobilistica in mano ai tedeschi, che, hanno già preannunciato una probabile diminuzione di dipendenti.

Penso alla faccia di chi si troverà di fronte ad un aumento dei prezzi dovuta alla svalutazione della sterlina. Stamattina -11% contro Dollaro.

Penso alla faccia di quei fessi (soprattutto anziani) che per fare dispetto alla moglie (Europa) si sono tagliati i coglioni e, non paghi, li esibiscono a mo' di trofeo, esultando di gioia e lanciandoli in aria al posto dei cappelli urlando "HIP, HIP, HURRA'"!!

Penso alle aziende che hanno scelto Londra come sede fiscale ...

Anonimo ha detto...

"Penso alla faccia dei lavoratori dell'industria automobilistica in mano ai tedeschi, che, hanno già preannunciato una probabile diminuzione di dipendenti.

Penso alla faccia di chi si troverà di fronte ad un aumento dei prezzi dovuta alla svalutazione della sterlina. Stamattina -11% contro Dollaro."

Fai pace col cervello, se si svaluta la sterlina la manodopera costa meno, perchè dovrebbe quindi chiudere un'azienda tedesca ?

Nessuno degli scenari da apocalisse stile repubblica.it accadrà.
IL popolo inglese è libero da fiscal compact, vincoli di bilancio ed altre amenità.

Hanno votato brexit, soprattutto anziani e lavoratori.
Finanza, city votano bremain., un po' come a Roma quelli che votano PD.

Lothar ha detto...

Fai pace tu col cervello, che il mercato inglese, alla luce del brexit, non è più appetibile neanche per i cinesi.

Manodopera che costa meno? Meno potere d'acquisto per la classe operaia e, a cascata al commercio ed alla produzione. Proprio come succede in Italia. Ma tu gioisci. Contento te.

La manodopera che costa meno è già in mano ai tedeschi e si trova nell'est Europa. Nessuno gli vieta di spostare lì la produzione che attualmente si trova in Inghilterra, cioè fuori dall'Europa.

Pensa alla faccia della Elisabetta II che, nella sua vita, aveva ereditato un impero ed ora si trova a regnare su un condominio londinese.

Anonimo ha detto...

"Fai pace tu col cervello, che il mercato inglese, alla luce del brexit, non è più appetibile neanche per i cinesi."

Guarda se è per questo Londra è una piazza di riciclo del denaro sporco difficilmente rinunciabile.
E comunque ci sono sempre le isole vergini britanniche.

La classe operaia con l'euro e la UE ha vissuto i propri anni peggiori (svalutazione interna dei salari) e vota per uscirne.
Appunto il modello tedesco è proprio quello, avere paesi satellite doev sottopagare il lavoro. Se la sterlina svaluta la manodopera costa meno. Che poi piacerebbe sapere di quale azienda di auto stai parlando. Se ha la produzione in UK il cambio (ammesso che avvenga quello che dici tu al cambio) non è un prblema.

Il potere d'acquisto ? E cosa cambierebbe di grazia ?

Parliamo dei 20 miliardi di euro l'anno che on devono piu' versare alla UE.

Parliamo del saldo commerciale verso la UE che era negativo e ora si raddrizzerà, a perderci quindi sarà la UE prima di tutti.
PAzienza, vuole dire che inizieranno a farsi in casa ciò che non comprano da fuori. Significa piu' lavoro per gli inglesi alla faccia del mondialsimo.

Anonimo ha detto...

"Meno potere d'acquisto per la classe operaia"

Questa poi è la classica argomentazione del sinistro eurista babbo che finge di occuparsi della classe operaia.

Invece con l'euro è aumentata la disoccupazione (ed è un fatto), significa salari a zero, che è un po' peggio di una perdita di potere di acquisto (peraltro tutta da dimostrare), con l'euro sono schizzate alle stelle le aziende che chiudono ogni giorno e i suicidi per fallimento.
Ma voi vi preoccupate di una perdita di potere di acquisto che poi sul mercato interno nemmeno si sente.

Anonimo ha detto...

"Fai pace tu col cervello, che il mercato inglese, alla luce del brexit, non è più appetibile neanche per i cinesi."

Certo guarda verranno tutti in Italia a investire.

Anonimo ha detto...

Commento di Lothar delle 13,07
... Di qualunque religione possa appartenere...

Prima della sanità garantita agli extracomunitari non sarebbe il caso di chiedersi dove caspita è andata a finire la "buona scuola" di Renzi ?

Lothar ha detto...

"Fai pace tu col cervello, che il mercato inglese, alla luce del brexit, non è più appetibile neanche per i cinesi."

Certo guarda verranno tutti in Italia a investire.

24 giugno 2016 11:32

+++++++

La Pirelli a non dice nulla.


Con la buona "squola" hai finito gli argomenti e ti attacchi al benaltrismo, eh!

In quanto alla disoccupazione record vedo che difetti assai di memmoria. Non ti dice nulla "crisi internazionale"??

Anonimo ha detto...

Si la crisi internazionale, peccato che i PIL degli altri paesi siano ritornati a livelli pre crisi, il nostro no.
E la disoccupazione alta come la nostra ce l'ha solo la Grecia.
Anche la Spagna che per il momento si salva.

No guarda quello che la butta in caciara sei tu.

Lothar ha detto...

Che i PIL degli altri paesi siano ritornati a livelli pre crisi, lo dici tu senza uno straccio di documento.

E con quel "No guarda quello che la butta in caciara sei tu." a chi e cosa ti riferisci?

Forse eri su un altro blog e ti sei confuso, forse è la tua condizione abituale o forse è un'altra frase ad effetto che usi insieme a "ti prendo a schiaffoni", "ti smerdo", "ti asfalto". Ogni volte che sei in difficoltà, cioè sempre, cerchi di distrarre l'attenzione buttandola tu in caciara per poi accusare gli altri di farlo.
Tattica fainsalviniana, che porta irrimediabilmente al fallimento. Contento tu!
A furia di usare il "chiagni e fotti" a te non resta altro che "chiagnere"!
Politicamente, s'intende.