lunedì 20 giugno 2016

Ma la vera colpevole è la Culona

E' stata la folle politica di austerità perseguita per anni dalla Germania, in aggiunta alla crisi dei subprime americani, ad impoverire milioni di famiglie e a creare legioni di giovani disoccupati in quasi tutta Europa. Mentre invece in mancanza di investimenti privati dovuti alla crisi, sarebbe stato necessario un forte intervento statale, anche in deficit. Quei disoccupati han poi fatto la fortuna di partiti e partitini nazionalpopulisti, contrari alla UE e ai partiti tradizionali, votandoli in massa. Cosi siamo caduti dalla padella nella brace, perchè la soluzione alla crisi e alla disoccupazione non è l' uscita dall' Europa o dall' euro, ma come ho detto sopra un forte piano di investimenti statali (Roosevelt docet).

Ma quella è una politica economica che solo i partiti di sinistra usano fare, mentre invece da anni il parlamento di Strasburgo e la Commissione sono in  mano ai conservatori. Del resto, convincere quei giovani che in massa votano 5 Stelle (il 44% dell' elettorato grillino è composto da giovani tra i 18 e i 25 anni) che la soluzione alle loro difficoltà sarebbe dare più forza alla sinistra, è impossibile. Come si fa a far cambiare idea a persone che si spellano le mani dagli applausi, sentendo Di Maio affermare che "dobbiamo uscire dall' euro e riprenderci la sovranità monetaria al fine di stampare moneta, cosi potremo investire e creare lavoro. E il potere d' acquisto delle famiglie non ne risentirà, perché il cambio sarà di una lira=un euro"?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravo cojone è là che ti aspettavo.

Coem dice Bagnai, un altro euro non è possibile quindi o sei contro oppure sei complice.
Sei come Bersani che diceva "l'euro si ma non cosi'"

E poi basta con 'ste palle, voi sinistri non siete piu' keynesiani da anni ormai.

Anonimo ha detto...

...e come si fa a convincere quei pensionati che ancora votano PD che la sinistra non esiste più?

Anonimo ha detto...

"Ma la vera colpevole è la Culona"

Come no la colpa è del PD caro Gianni, che fino ad ora è sempre stato dalla parte dei poteri forti, fregandosene altamente dei più deboli, che piaccia oppure no a votare ci vanno anche loro.

Anonimo ha detto...

M5s stravince a Roma e conquista anche Torino. La Raggi e la Appendino sono così i primi sindaci donna delle due città. A Renzi resta solo Sala che vince a Milano. Merola tiene Bologna e De Magistris trionfa a Napoli. Ai ballottaggi i Cinquestelle fanno quasi en plein: 19 su 20. Ma salta all’occhio l’arretramento dei dem che perdono 12 capoluoghi: come Trieste, Novara, Grosseto, Savona, Olbia.

Che botta!

gianni guelfi ha detto...

Appendino nemmeno 24 ore ore dopo la vittoria: "Un sindaco non può bloccare la Tav, quello che farò è portare al tavolo le ragioni del no"
All' inizio della campagna elettorale per le amministrative la posizione della neo-sindaco di Torino era molto netta: no alla TAV, lotta dura contro il progetto della Torino-Lione. Concetto ribadito anche durante il confronto a Sky con Fassino. Dopo le elezioni però ammette di non poter far nulla. Saranno contenti quegli esponenti del movimento No-Tav, che grazie alla vittoria dell' Appendino davano il blocco e la rinuncia definitiva alla ferrovia veloce, per cosa fatta

Anonimo ha detto...

Come je rode al comunista che ha Milano ha praticamente pareggiato e altrove ha preso legnate nei denti.

Suda piddino suda.

Anonimo ha detto...

Guelfi, il PD è finito. Renzi è alla canna del gas

Anonimo ha detto...

Se renzi è alla canna del gas Salvini la destra tutta è defunta e frollata.

Per i 5star poi si vedrà, ora gli tocca governare e li voglio vedere a dire no a tutto.

Anonimo ha detto...

A proposito di culona... ma vi ricordate quante brutte figure facevano in europa e nel modo per colpa dell'uomo col riporto?
Ancora mi ricordo con sdegno le sue corma, quando diede del kapò a Shultz, quando sbraitava mister Obamaaaaaa a corte della regina Elisabetta. Che cafone! Che vergogna!
Ah.
Meno male che sono cambiati i tempi ed ora abbiamo recuperato credibilità e rispetto internazionale grazie alla ritrovata serietà dei nostri politici.
ECCO QUI

Anonimo ha detto...

Ma se non ha fatto neanche CUCU'.

E nessuno ha fatto risolini ironici al suo indirizzo, vedi Merkel/Sarkozy.

Ed ancora non è finito sui carri di carnevale inculato da un mafioso.

Anonimo ha detto...

Eccerto che non ha fatto CUCU!!!!!!
Stava a ddormì
ECCO QUI

Lothar ha detto...

Ricordati che, da sempre, un capo non dorme mai. A te pare che dorma ma in realtà lui "pensa".

Lothar ha detto...

Eppoi un po' di sonnolenza dovuta al "jet-leggins" ci sta pure, no?

Anonimo ha detto...

Fosse un problema di "jet leggings" non faceva meglio a mandarci la Boschi?
;)

Anonimo ha detto...

Era Renzi quello? L'avevo scambiato per mister Bean