martedì 28 giugno 2016

Prepariamoci agli starnazzamenti dei grillini

L' art. 108 del Trattato sul funzionamento della UE dispone che in circostanze eccezionali, e sicuramente la Brexit lo è, i governi possano far ricorso ad aiuti pubblici, normalmente vietati, per salvare le banche in difficoltà piuttosto che utilizzare il bail in.
Se le perdite in Borsa degli Istituti di credito e le turbolenze sui mercati dovessero continuare, in uno dei prossimi vertici europei si deciderà quale delle due opzioni utilizzare.
I tecnici del Mef hanno già calcolato che in caso di aiuti di Stato, la somma occorrente sarà di 20-25 mld.
In un caso o nell' altro però, prepariamoci agli starnazzamenti dei grillini. Perché se si opterà per gli aiuti di Stato, accuseranno il governo di aver "regalato" miliardi alla lobby dei banchieri. Se invece Renzi sarà obbligato a ricorrere al bail in, lo accuseranno di aver rovinato migliaia di risparmiatori. Questo è il risultato di aver mandato in parlamento un' accozzaglia di sprovveduti, i quali cercano di mascherare il loro dilettantismo con l' arroganza e la presunzione.
P.S. giusto per informazione: i fondi pubblici utilizzati da Tremonti e Monti per salvare il MPS, non furono elargiti gratis. La banca senese li restitui maggiorati da corposi interessi. Lo stesso avverrà anche in futuro.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Fai pure che serviranno 40 mld che saranno 40 mld di debito.
Saranno contenti i creditori.
E meno male che con l'euro il debito sarebbe costato meno.

Anonimo ha detto...

Discorso di Farage al parlamento europeo.

Da incorniciare.

https://www.youtube.com/watch?v=tQjWV9Bhc0g

Anonimo ha detto...

INGHILTERRA E ITALIA: TORNANO I POPOLI E TORNA LA DEMOCRAZIA. VADA A CASA IL GOVERNO RENZI, MAI ELETTO DAGLI ITALIANI, E TENGA GIU’ LE MANI DALLA COSTITUZIONE E DALLA LEGGE ELETTORALE

http://www.antoniosocci.com/inghilterra-italia-tornano-popoli-torna-la-democrazia-vada-casa-governo-renzi-mai-eletto-dagli-italiani-tenga-giu-le-mani-dalla-costituzione-dalla-legge-elettorale/#more-4535

Daje Guelfi, salite ar colle che è finita.

Anonimo ha detto...

Gianni visto che te la prendi spesso con alcuni giornali, niente da dire su questo?

SERENA E SPIRITOSA ANALISI di Sergio Staino, neodirettore dell’Unità renziana: un prof spiega a una giovane allieva che Grillo porta a Farage, a Trump e alla svastica di Hitler.

Un pò di vergogna no hé?

Anonimo ha detto...

@Anonimo

Leggiti anche quello che ha scritto Aldo Giannuli, pezzo meraviglioso.

Contro la “sinistra” elitaria.
http://www.aldogiannuli.it/contro-sinistra-elitaria/

"Lo confesso, questa sinistra al chachemire, la sinistra delle terrazze romane , ebbene si, mi fa schifo non solo politicamente, ma più ancora moralmente ed umanamente, perché la “sinistra” neoliberista ed elitaria non esiste: è solo una ignobile truffa. Il Pd? E’ più spregevole della Lega e dell’Ukip, credetemi."

Anonimo ha detto...

Non vi preoccupate.
In un caso o nell'altro daremo la colpa al vero responsabile.
Ossia la kulona (chissà se anche a sinistra qualcono comincia a chiamarla così?)
Matteuccio Renzi conta meno del due di coppe con il gioco a spade.

Lothar ha detto...

Nigel Garage

I "350 milioni di sterline a settimana al Servizio sanitario nazionale"? Non ci saranno. I limiti al numero di ingressi dai Paesi dell'Ue? "Mai detto". Non solo: da "nessuna conseguenza per l'economia" a "resteremo nel mercato unico": la trattativa tra Londra e Bruxelles non è neanche cominciata, ma il fronte del "sì" ha già fatto dietrofront su alcuni dei principali annunci su cui aveva fondato la campagna referendaria (di Marco Pasciuti - Il Fatto)

Toh! Mavvà!! Omminkia!!!

Lothar ha detto...

Farage ha avuto un illustre predecessore:

https://www.youtube.com/watch?v=62fiyzVsXt0

Anonimo ha detto...

Se è per questo Prodi ha detto: "Ci siamo illusi che la gente si rassegnasse a un welfare smontato a piccole dosi, un ticket in più, un asilo in meno, una coda più lunga..."

Solo che a noi i servizi li hanno veramente smontati in UK ancora è tutto da vedere.

Lothar ha detto...

http://www.lastampa.it/2016/06/30/multimedia/esteri/le-proteste-degli-europeisti-inglesi-contro-il-voto-favorevole-alla-brexit-VPp3jykfVRaDNfqU8iXOMM/pagina.html

Prova a raccontarlo a questi qui.

Anonimo ha detto...

Quanto è la disoccupazione giovanile in UK e quanto è in Italia ?

Se i giovani UK vogliono un futuro da giovani italiani si accomodassero nella UE.
La vita resta fuori dalla UE.

Non ti stupire, repubblica e la stampa sono le fonti peggiori di informazione, parziali e menzognere, avevano detto che la borsa UK si sarebbe schiantata ed eccoli serviti la borsa ha già assorbito lo shock e fatto registrare il record mensile.

Lothar ha detto...

Non ti stupire, repubblica e la stampa sono le fonti peggiori di informazione, parziali e menzognere, avevano detto che la borsa UK si sarebbe schiantata ed eccoli serviti la borsa ha già assorbito lo shock e fatto registrare il record mensile.

°°°°°°°°°°°°°°°°

Detto da chi si documenta da Libero, ilGiornale, phastidio e socci ... (no comment)

Anonimo ha detto...

Libero e il Giornale li leggo solo quando pubblicano pezzi memorabili come quel "Ridi pagliaccio" sbattuto in faccia a Sarkozy.

Seminerio prende a ceffoni quelli del PD ogni volta che veniva invitato a Ballaro.
Non viene piu invitato.

Ma leggo anche gente di sinistra come Giannuli:
Aldo Giannuli: "Credetemi, questa sinistra al chachemire è più spregevole della Lega e dell'Ukip"

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=16311

Tu invece oltre repubblica proprio non ce la fai ad andare, non sai una mazza di economia e si capisce, e infatti rimedi le figure che conosciamo.

Lothar ha detto...

Guarda che "le figure che conosciamo" qui le hai rimediate solo tu.
Ne hai fatte talmente tante che ora ti rifugi nell'anonimato, non hai più neppure la forza ed il coraggio di trovarti un vick.

Comunque puoi sempre ricordarmi le MIE "figure che conosciamo" che poi io ti ricordo le tue anche se tu, pateticamente, dirai che non sei tu quello.

Ridicolo, sei solo ridicolo, usi il plurale come se non sapessi che il tuo vanto era quello di avere più di 80 nick.
E lo hai detto proprio nel blog dove avevo le chiavi di Admin.

Anonimo ha detto...

Senti dai è quasi ora della partita, il calcio è roba per te lascia perdere economia e politica, non ci arrivi.

Lothar ha detto...

Eccolo che scappa!!
Il signor "so tutto io", il signor "ti prendo a schiaffoni", il signor "ne so sempre una più di te" ... il signor "figure che conosciamo" ...

Il signor "così nullo e insignificante nei suoi commenti vuoti di costrutto e senso della realtà da presentarsi come un ridicolo possessore di un poderoso palmares di figuracce di torte di prato"!!

Il calcio è roba per me, sì, come tutto lo sport, l'arte nelle sue molteplici sfaccettature, la cultura nell'ambito delle mie passioni, il tutto a differenza di chi, tronfio della propria ignoranza e succube dei propri limiti, critica a cazzo gli altri ponendosi arbitrariamente ad un comportamento supponente di immaginaria superiorità.