mercoledì 14 dicembre 2016

Lasciate in pace il popolo

"Il popolo vuole andare al voto" "Avete tradito la volontà popolare" "Il popolo vi caccerà"
 
E altre idiozie del genere di cui sono piene le pagine dei partiti di opposizione. Ora mi chiedo, ma quando mai il popolo tutto ha nominato le opposizioni uniche ed esclusive rappresentanti della sua volontà?
Quel 60% del no al referendum non rappresenta la maggioranza del popolo e nemmeno quella degli aventi diritto al voto, ma solo quella dei votanti effettivi.
E allora le opposizioni si limitino a parlare in nome dei loro elettori e lascino in pace il popolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L’accusa: istigazione al voto di scambio. Un solo iscritto nel registro degli indagati: Vincenzo De Luca. Promettere fritture di pesce per far votare Sì al referendum sulle riforme potrebbe essere un reato. Chiuso il fascicolo inizialmente aperto a modello 45, che consente solo accertamenti generici su fatti non costituenti reato, la Procura di Napoli ne ha aperto un altro a modello 21, con una ipotesi di reato e un presunto responsabile, il governatore Pd della Campania. Il modello 21 consente agli inquirenti di ascoltare persone, fare ulteriori acquisizioni documentali, disporre atti di indagine altrimenti impossibili.

E il problema per il PD è la Muraro che si è dimessa. E per forza.....nel loro partito occupa-poltrone patologico dimettersi è severamente vietato. Bastano due cozze e tre totani in più e tutto va bene.

La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli corre ai ripari e tenta di smorzare le polemiche scoppiate nelle ultime ore sul suo titolo di studio. La voce del curriculum “diploma di laurea in Scienze sociali” è stata infatti modificata in “diploma per assistenti sociali”.
All’ex sindacalista era stato proprio contestato di aver mentito sulla sua laurea.

Se non ricordo male, in altri paesi europei ci sono stati ministri che si sono dimessi per molto meno ... Già ma qui stiamo parlando di Italia e di PD.

Anonimo ha detto...

Ignorare il NO, ignorare il voto di protesta contro il governo del suo Matteo, da parte vostra è solo un arrampicarsi sugli specchi! È innegabile che la maggioranza degli italiani ha bocciato non solo il referendum, ma soprattutto il "lavoro" del governo. ..che non è cambiato, è ancora lì. Ma si sa, voi siete bravi a nascondere l'evidenza, in questo non vi batte nessuno. A proposito, nulla da dire sulla coerenza di Maria Etruria Boschi? Ma no, nulla da dire, leggerà questo post e farà spallucce, come sempre...
Saluti
Fabio