giovedì 9 marzo 2017

Sono contro ogni iniziativa del governo a prescindere

Ottima l' idea del governuccio mio bello di invitare i superricchi ad eleggere l' Italia loro domicilio fiscale, in cambio di una tassa fissa di 100 mila euro/anno.
Molti di loro risiedono attualmente in Inghilterra, pagando una tassa fissa di 65 mila sterline. Ma a causa della Brexit molti potrebbero essere indotti a cambiare paese. E allora perché non invitarli da noi visto che già in tanti passano le loro vacanze in Italia?
Essendo tutti dei gran spendaccioni, i vantaggi per le casse dello Stato potrebbero essere cospicui. Si è calcolato che se, per assurdo, tutti i centomila e più Paperoni stranieri residenti in GB venissero da noi, il nostro Fisco incasserebbe 10 mld. in più.

Tutto bene dunque, tutti favorevoli?
Macché, Silvia Truzzi dalle colonne del Fatto boccia l' idea perché, scrive, è palesemente incostituzionale visto che secondo la Carta fondante la tassazione dev' essere progressiva, a misura dei redditi di ognuno.
Ebbene, poiché non oso pensare che Truzzi ignori che la flat tax di 100 mila euro riguarderà i redditi guadagnati all' estero dai ricconi, e che se qualcuno di loro produrrà dei redditi in Italia verrà tassato come ogni altro italiano, poiché non oso pensare tutto questo dicevo, allora lo giustifico con l' intenzione della giornalista di bocciare a prescindere ogni iniziativa del governo.
Anche quelle valide, come questa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggredite i sintomi e non le cause.

Se quelli sono andati in UK (ma non doveva diventare un inferno dopo l'uscita dalla UE ? Altre palle piddine) è perchè qui abbiamo un vincolo esterno che obbliga lo stato a fare le uniche due cose che può fare: abbassare i redditi e alzare le tasse.
Togliete il vincolo esterno.

Questo è un favore per i ricchi, che per caso De Benedetti (tessera numero 1 del PD) ha deciso di tornare ?

Anonimo ha detto...

Quando Tremonti fece lo scudo, tutti a dargli addosso perchè regalava soldi ai ricchi.

Quando Letta fece altrettando dicesti "Meglio pochi maledetti e subito".

Siete credibili ?

Anonimo ha detto...

Aumentare l'IVA al 24-25% per poi fare la flat tax è come una vecchia di 102 anni che cerca di rifarsi le tette.

Anonimo ha detto...

Repubblica parla di grande successo del governo sui farmaci per epatite c.
Peccato che quei farmaci resteranno non rimborsabili.

E' una fake news di repubblica e pure del TG1. Sguinzagliate il cane Guelfi e la cagna Boldrini e chiudete Repubblica e il TG1.

Anonimo ha detto...

Picierno: gli 80 euro faranno crescere i consumi del 15%.

A parte che il PIL cresce e poco grazie solo alle esportazioni, Guelfi puoi chiedere alla Picierno quale è la crescita attesa dei consumi se gli 80 euro li devi restituire perchè il tuo lordo è troppo basso ?

Partito Deflazionista