mercoledì 28 settembre 2016

Ecco perché i 5S vogliono il proporzionale

Ma gli elettori pentastellati hanno capito che sponsorizzando il proporzionale, i loro rappresentanti implicitamente ammettono di non essere in grado di governare il Paese? Temo di no.
E' vero che l' Italicum a loro non è mai andato giù, però è l' unico sistema che, oggi come oggi, potrebbe consentirgli di governare da soli. Mentre col proporzionale, anche se risultassero partito più votato, sarebbero poi costretti ad allearsi con altri per arrivare a una maggioranza. E sappiamo che le alleanze le rifiutano per principio.

Secondo me le difficoltà sperimentate dalla Raggi per formare una giunta, hanno convinto i caporioni pentastellati a stare fermi un altro giro rinunciando a vincere nel 2018. Difficoltà nate dalla mancanza di una classe dirigente grillina che l' hanno costretta a cercare gli assessori all' esterno del Movimento, e che potrebbero ripetersi anche al governo del Paese.
Epperò come potrà mai nascere una classe dirigente in seno ai 5 Stelle, se dopo due mandati tutti dovranno andare a casa? Vallo a sapé.
Intanto la notizia è che i grillini, come osserva Postiglione nel suo fondo sul Corriere di oggi, hanno deciso di passare da una decrescita felice a un opposizione felice.
Felice sopratutto per Grillo, il quale potrà continuare ad arricchirsi sputacchiando dal suo blog, post dopo post contro la "Kasta".



1 commento:

Anonimo ha detto...

gianniguelfi
Felice sopratutto per Grillo, il quale potrà continuare ad arricchirsi sputacchiando dal suo blog, post dopo post contro la "Kasta".

In quanto sputacchiamento non sei da meno.