sabato 24 settembre 2016

Travaglio s' intende solo di manette, ma Brunetta dovrebbe sapere che..

Infuria la polemica sulla scheda per il referendum. Secondo i due noti peracottari Travaglio e Brunetta, il quesito sarebbe uno spot per il si. L' altra sera dalla Gruber il direttore del FQ, col solito sorrisetto di scherno di chi è convinto di saperla lunga ed invece non sa un tubo, ha proposto di scrivere "Volete voi approvare l' elezione di indagati ecc. ecc" o qualcosa di simile.
Brunetta invece ha osservato che il quesito del Cdx per il referendum del 2006, era molto più asettico poiché si limitava a chiedere agli italiani se acconsentivano alla modifica della Parte II della Costituzione.

Ebbene, passi per Travaglio che s' intende solo di manette, ma Brunetta dovrebbe sapere che i quesiti da apporre sulle schede dei referendum costituzionali e abrogativi, sono normati dalla legge 352 del 1970. E mentre per i secondi spetta a chi ha raccolto le firme, ai proponenti, di formulare il quesito, quelli costituzionali debbono OBBLIGATORIAMENTE riprodurre il titolo del Disegno di legge. Ed infatti è il titolo di quel Ddl che troveremo sulla scheda.
E se è vero che il quesito del Cdx era molto più breve, ciò dipese solo dall' intestazione ("Modifiche alla seconda parte della Costituzione") che quel governo diede al suo Ddl.
Diciamo che Renzi-Boschi si dimostrarono più previdenti, quando scelsero per il loro Ddl un titolo più particolareggiato.


14 commenti:

Lothar ha detto...

Travaglio e Brunetta?
Due "aquile", due fulmini di guerra, due geni della politica, due ...
Sempre in coppia vanno, come i vecchi caramba, come li me ...

Anonimo ha detto...

Anonimo Lothar ha detto.

Cazzo studia l'abecedario, su, ignorantone.
E sto pirla sostiene anche di avere regione rimarcando che lui ha scritto "ha" come esclamazione!!!

"avere regione" non può essere che l'accademico si sbagli, e non si può neppure dire errore di battitura la "a" e la "e" sono distanti.
Cazzo studia l'abecedario, su, ignorantone.

Lothar ha detto...

Poveretto che confondi gli errori di battitura con gli errori di ortografia ed i tuoi decisamente errori grammaticali.

Tu scrivi: """... si sbagli, e non ...""

Non è consigliabile mettere la virgola prima della congiunzione perché la virgola, appunto, ne inficia lo scopo di congiungere le frasi. La virgola è una interruzione. Gnurantùn! E' ammessa solo in un discorso ripetitivo e rafforzativo di un concetto. Esempio:
Lui la prese per mano, la guardò negli occhi, le disse che era molto bella, affascinante, "e" che lui si era perdutamente ...

Studia cavron, studia.

Comunque sulla tastiera la "a" e la "e" sono abbastanza vicine, divise sulla diagonale dalla "s" e visto che digito senza guardare i tasti può succedere, moooooolto raramente ma può succedere. Tu come al solito stai a guardar la pagliuzza nel mio occhio con un paracarro infilato su per il culo, eh!?

Vedo che dell'argomento posto da Gianni non te ne frega un cazzo. Tu sei qui solo per rompere i coglioni a me.
D'altronde, è dimostrato che non sai fare altro.

Anonimo ha detto...

No di solito sei tu che guardi la pagliuzza, specie quando non sai cosa rispondere ti attacchi alla grafia, e su questo hai costruito tutte le tue teorie del cazzo.
Molte volte ragioni cosi, leggi un commento poi se cè una virgola allora è il tale, se non la mette è quell'altro.
Per provare quanto sia sbagliato il tuo sistema di giudizio alcune volte ho postato commenti altrui presi da altri siti facendo copia incolla, ma tu sicuro li hai bollati subito, naturalmente senza produrre uno straccio di prova.

Anonimo ha detto...

Ed infatti me ne sono accorto, o coglione. Per questo che so per certo che qui siamo praticamente in tre: tu, io e Gianni!

A proposito di non produrre uno straccio di prova ... e tu!?

Vieni qui a sparare cazzate e prenderti smerdate colossali appunto perché scrivi cose senza senso, senza uno straccio di prova. Come il rimborso ai terremotati "a magnitudo"!!

Comunque vedo che dell'argomento posto da Gianni non te ne frega un cazzo. Tu sei qui solo per rompere i coglioni a me.
D'altronde, è dimostrato che non sai fare altro.

Lothar ha detto...

Vedo con rammarico che gli argomenti a te tanto cari quale il papà della Boschi, il fratello della Boschi, il papà di Renzi ed il cognato di Fini sono definitivamente tramontati.
Poernàno lù!

Anonimo ha detto...

Anonimo Lothar ha detto...

Vedo con rammarico che gli argomenti a te tanto cari quale il papà della Boschi, il fratello della Boschi, il papà di Renzi ed il cognato di Fini sono definitivamente tramontati.

Si vede che non hai letto le carte che ha pubblicato il nuovo giornale di belpietro

Lothar ha detto...

Il giornale di belpietro!!!???
Hai il coraggio di chiamarlo giornale!!!???
No, grazie, non soffro di manie autolesionistiche.
Si vede che ti piacciono i raccontini fantasy come quelli sulle scie chimiche ed i complotti internazionali della CIA, delle torri gemelle e delle banche degli ebrei che ci rubano le monetine del topolino del dentino.
Mi raccomando, mentre la Merkel ciclostila i vecchi marchi mettici un pizzico di "signoraggio"; ne arricchisce il "gusto merda" di cui certi giornali ne sono grandi dispensatori.

Anonimo ha detto...

Belpietro mi sta sui coglioni pure a me ma pubblicare delle carte che inguiano i Boschi su banca etruria non credo siano false, rischierebbe troppo non credi?

Comunque vedo che dell'argomento posto da Gianni non te ne frega un cazzo. Tu sei qui solo per rompere i coglioni a me.
D'altronde, è dimostrato che non sai fare altro.

Sul fatto che dei 30 cè chi dice 31 miliardi di euro spesi per far ripartire l'economia, mentre 23 sono finiti in risparmi hai risposto?
Ad ogni modo ti rispondo Brunetta non lo sopporto mentre su Travaglio è uno dei pochi giornalisti che chiunque sia al governo gli fa le pulci, mi ricordo quando gianni postavo tutto quello che scriveva Travaglio naturalmente governo Berlusconi ora che cè Renzi Travaglio scrive fesserie.
Questa è coerenza vero?

Lothar ha detto...

Hai detto finalmente una cosa giusta anche se ponendola come interrogazione: QUESTA E' COERENZA.

Coerenza politica, naturalmente, dove chi ieri mi era nemico ora mi è alleato e viceversa ... ma che te lo dico a fare, a te che sei dichiaratamente di una intelligenza e cultura superiore.
Peccato che neppure queste sottigliezze capisci.

Anonimo ha detto...

A seconda della bisogna.

Anonimo ha detto...

Se esiste una persona che si crede di una intelligenza e cultura superiore quello sei tu.
Belpietro Sallusti Rondolino Vespa Minzolini la Meli ecc. non li sopportavo 10 anni fa e non li sopporto adesso, questa è coerenza, sono solo delle banderuole al vento nulla di più.

Lothar ha detto...

Prova ciò che scritto sulla intelligenza e cultura superiore.

Ah coglionazzo non sono io che sono superiore, sei tu che sei inferiore.

Anonimo ha detto...

Lothar 27 settembre 2016 04:50

Anonimo Anonimo 27 settembre 2016 04:53

Ma tu hai l'ip dinamico, saprai scrivere correttamente (e non perdi occasione per farlo notare tipo: Cazzo studia l'abecedario, su, ignorantone.) ma di internet non ne capisci un cazzo.