lunedì 14 novembre 2016

Ma perché Salvini continua ad abbaiare?

Salvini sa bene che in caso di vittoria del no con probabili dimissioni di Renzi, difficilmente si andrà ad elezioni anticipate. Per farlo occorrerebbe che la maggioranza si sfaldasse, ma non avverrà. Perché il partito di maggioranza relativa, il PD, metterà qualcun altro al posto di Matteo e la legislatura proseguirà fino al 2018. E se la maggioranza darà segni di cedimento, tutto quel che dovrà fare il sostituto di Renzi è di non mettere la fiducia su alcuna legge.
E allora se Salvini sa tutto questo perché abbaia? Perché vuole avere la possibilità di accusare gli intellettuali di sinistra, i radical chic, i seguaci del politicamente corretto, i giornaloni, i banchieri e gli industriali (i favorevoli al SI in altre parole) di essere lontani dal vero sentire del popolo.
Che secondo lui sarebbe quello di calpestare le istituzioni democratiche, per consentirgli di posare le chiappe sulla poltrona di Primo ministro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo le dichiarazioni di Napolitano che non si vada a votare è certo perchè ormaisi è capito che per voi il suffragio universale è un problema.

Farete una legge perchè non possano votare tutti ?

Lothar ha detto...

Salvini Presidente del Consiglio dei Ministri?
Sì. Poi fa la fine del Bitonci.

http://www.ilpost.it/2016/11/14/padova-bitonci-centrodestra/

Anonimo ha detto...

Un ottimo pezzo, inneggiante alla vera democrazia : complimenti!

Mah...

Anonimo ha detto...

In italia abbiamo un primo ministro non votato da nessuno, non è nemmeno un parlamentare, nemmeno un senatore a vita (come monti).
Il nostro "BALLOTTOLIERE" (per contare le balle del "nostro" ci serve il pallottoliere), è solo un cittadino comune che si permette di condizionare e rovinare le nostre vite senza averne titolo alcuno.
Deve essere rispedito nel buco da dove è uscito, con delle elezioni regolari come in tutti paesi civili e democratici del mondo.

Anonimo ha detto...

In Italia non ESISTE nessun primo ministro.
In Italia esiste il Presidente del Consiglio dei Ministri.
Che nessuno elegge (studiati un po' la Costituzione).

Forse parli del Gabon o del Burundi ... o forse sei solo ignorante.