sabato 13 agosto 2016

Il maggior pericolo per gli elettori di cdx? Il comunismo

Incredibile ma vero, l' elettorato di Cdx considera il comunismo come il maggior pericolo per il futuro del Paese. E' quanto emerge da un sondaggio effettuato da SWG nel mese di maggio. Non la crisi finanziaria, non lo smembramento della Ue, non la fine dell' euro e nemmeno i jihadisti. Niente di tutto questo, ciò che maggiormente preoccupa i nostri connazionali di Cdx, quel che non li fa dormire la notte, è l' arrivo dei cosacchi a piazza S Pietro a far abbeverare i loro cavalli alle sacre fontane.

E' questo è il lascito avvelenato di ventanni di propaganda berlusconiana. L' avvertire che se i comunisti (leggi il Csx italiano) avessero preso il potere non l' avrebbero lasciato mai più, abolendo le elezioni (invece si tennero alle date previste). Che se avessero vinto avrebbero portato miseria e disperazione (invece i due governi del Csx sanarono entrambe le volte i conti dello Stato). Che erano attaccati alle poltrone (pensare che Prodi nel 1996-98 sudò invano sette camice per convincere il comunista al cachemire Bertinotti ad accettare una carica da ministro). E altre amenità ancora.

Ebbene, nonostante il comunismo oggi esista solo in Corea del nord, a 10mila km da noi, nonostante l' esperienza dei due governi di Csx abbia dimostrato l' insensatezza delle accuse di Berlusconi, i suoi elettori considerano i "rossi" la minaccia più vera e reale al futuro dell' Italia. 
Da spanciarsi dalle risate, se non si fosse da piangere.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Invece di ridere come un tacchino se pensi che essere comunisti significa credere che il partito non sbaglia mai (non importa se il contro fattuale vi da torto) e se al posto del partito ci metti l'eurocrazia ti accorgi che gli elettori di centrodestra hanno capito tutto.
Il nemico è la UE, che è la nuova URSS, va temuto e combattuto con ogni mezzo.

Anonimo ha detto...

Questo governo è servo dei potentati della finanza.
E chi sono questi potentati ?
Beh il boscevismo fu creazione degli ebrei. Gli stessi che accortisi del suo fallimento passarono al neoliberalismo di matriche hayekiana e friedmaniana.

Quindi comunismo e anarco liberal capitalismo hanno la stessa matrice.

Guelfi, the joke is on you.

Anonimo ha detto...

ESTONIA LETTONIA E LITUANIA SI RIBELLANO ALLA COMMISSIONE UE: NIENTE ”MIGRANTI” DALL’ITALIA (COME VOLEVA BRUXELLES)

http://www.controinformazione.info/estonia-lettonia-e-lituania-si-ribellano-alla-commissione-ue-niente-migranti-dallitalia-come-voleva-bruxelles/

Anonimo ha detto...

Altro che rottamazione. Matteo Renzi sta mettendo in atto la più bieca normalizzazione.
Il nuovo Renzismo è più velenoso e arido dell’orrido e devastante Berlusconismo.
A aggravare questa fase politica è che abbiamo un presidente della Repubblica che non solo non ci si accorge che esista, ma, peggio, che dimostra un asservimento totale all’attuale governo che non lesina di usare il suo potere nelle modalità palesemente più subdole per zittire ogni forma di critica e opinione contraria.
E Matteo Renzi ama troppo il potere per rischiare di privarsene e sta dimostrando di essere capace di tutto per non perderlo.
Chi ama la democrazia agisce con trasparenza nel reale interesse della comunità tutta che è esattamente il contrario di quello che sta facendo Matteo Renzi.

Anonimo ha detto...

Inglesi orgogliosi delle bandiere del regno unito alzate sulle spiagge italiane.

http://www.express.co.uk/news/politics/696548/Brexit-seaside-Italy-beaches-Liguria-Genoa-British-flag-protest-EU-law-concessions

‘We’re all against Brussels’ Italy’s beaches raise UK flag in protest against EU meddling

Anonimo ha detto...

GOVERNO FALLITO Nessun effetto da 80 euro, Jobs Act, sgravi e taglio della Tasi
Abbiamo buttato 30 miliardi per arrivare alla crescita zero

LA CERTIFICAZIONE dell’Istat che l’economia italiana è ferma è solo l’ultimo velo a cadere sulla reale situazione del Paese.
I poveri, 4,6 milioni, sono al livello più altro dal 2005, i pochi posti di lavoro fissi (si fa per dire, il posto fisso è stato cancellato) in aumento, sbandierati negli ultimi mesi sono, per lo più, trasformazioni di contratti a termine, pagati dai contribuenti con 18 miliardi di sgravi alle imprese.
E gli 80 euro non hanno rilanciato i consumi, solo i depositi in banca.
Ieri il principale quotidiano spagnolo, El Paìs, titolava: “In economia l'Italia è la nuova malata d'Europa”.

Teniamo conto che questo è il dato al 30 giugno che ha praticamente dimezzato la previsione del governo e del caro Padoan. Se questa è la ripresa di Renzi a fine anno dove saremo.? E quale cetriolo ci aspetta con la legge finanziaria?

Anonimo ha detto...

Anonimo 14 agosto 2016 17:52

Però, dai, sottolineiamo anche le buone notizie.
La crescita c'è, eccome: il debito pubblico questo mese ha raggiunto un nuovo record storico! (più 77 miliardi) Vuoi mettere ?
Forza debito! L'unica cosa che, in Italia, non #cambiaverso.
E cresce anche la Boschi: è passata dal tacco 12 al tacco 15 ... più 20%!
Ma la cosa più esilarante è vedere come gestiscono la "scomoda" notizia TG e giornali del Ministero della Verità.
Si apre con il sempreverde ISIS e terrorismo, poi dopo 8 min. buoni di servizi, si prosegue con le olimpiadi di Rio e servizi relativi sulle medaglie conquistate, poi tutti i prossimi appuntamenti e attese sportive, poi si butta la notizia sul Pil e la colpa è di terrorismo e Brexit, in perfetta battuta, tutto previsto (?, ma non era tutto rose e fiori con le loro previsioni?) e ora si chiede flessibilità all'Europa.
Si chiude con mare ombrelloni e dj. Avanti così con fiducia.
E nel frattempo, i fenomeni del governo si godono QUARANTA giorni di ferie.
L'esilio ci vorrebbe, e sarebbe ancora poco!

Anonimo ha detto...

Quando pensi di avere un Napolitano presidente della repubblica vergognoso che ha tradito un popolo ti arrivano i soliti tedeschi e ti superano:

http://scenarieconomici.it/le-elite-non-sono-un-problema-il-popolo-e-un-problema-le-parole-del-presidente-tedesco-e-laccoglienza-che-ggli-riserva-il-popolo/

Lo hanno accolto all'urlo di "Wir wollen keine STASI Schweine!"

Capito Guelfo ? Anche i Tedeschi hanno paura del ritorno del comunismo.

Ne ha dato notizia l'UNita ? o il manifesto ? E repubblica ?