martedì 16 agosto 2016

Smontiamo le balle grilline una ad una

Il M5S HA RESTITUITO 42 MLN. DI FINANZIAMENTI PUBBLICI
Poiché la legge del 2012 prescrive che per aver diritto ai rimborsi un partito deve dotarsi di un vero statuto e un tesoriere, due cose che il M5S non ha, anche se li avessero chiesti nessuno glieli avrebbe dati. Quindi non hanno "restituito" un bel niente.

E' GRAZIE AL M5S SE BERLUSCONI E' STATO CACCIATO DAL PARLAMENTO.
Invece è in virtù della legge Severino contro la corruzione se Berlusconi non è più senatore.

DOPO MONTI E LETTA, RENZI E' IL TERZO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON ELETTO DAL POPOLO.
Secondo Costituzione, in Italia il popolo elegge il parlamento. Non il pres. del Consiglio.

LA CONSULTA CI HA MESSO 8 ANNI PER SANCIRE L' INCOSTITUZIONALITA' DEL PORCELLUM. UN BAMBINO AVREBBE SAPUTO FARE MEGLIO
Questa l' ha detta Grillo in persona. Evidentemente il ducetto genovese ignora che la Corte Cosituzionale emette giudizi solo se sollecitata a farlo. Ebbene, il giudizio sul porcellum le fu richiesto nell' estate del 2013 e la sentenza arrivò nel dicembre di quell' anno. Sei mesi non otto anni dopo.

ALLE ELEZIONI DEL 2013 IL PRIMO PARTITO E' STATO IL M5S
Falso, i grillini si scordano sempre che esiste anche il voto degli italiani all' estero, valevole tanto quanto quello degli italiani a casa. Con quel voto il primo partito (partito, non coalizione) è risultato essere il PD.

IL GOVERNO HA REGALATO 7.5 MLD. ALLE BANCHE
Menzogna, si è trattato di una rivalutazione del capitale sociale di Bankitalia e di riflesso delle quote detenute dalle banche quotiste. Soldi virtuali che le banche non hanno mai avuto, sui quali però dovranno pagare da subito una tassa salatissima fatta di soldi veri.

IL FATTO QUOTIDIANO E' L' UNICO A NON RICEVERE FINANZIAMENTI PUBBLICI
Falso anche questo. Solo i giornali editi in cooperativa, quelli di proprietà di fondazioni od enti morali hanno diritto a un finanziamento. Tra questi non rientrano Repubblica, Giornale, Corriere, Messaggero ecc. tutti di proprietà privata. E da quando è finita in mani private, un paio di anni fa, manco l' Unità riceve più soldi pubblici.

SE L' ITALIA E' AL 77° POSTO PER LA LIBERTA' DI STAMPA, E' PERCHE' I QUOTIDIANI SONO QUASI TUTTI FILOGOVERNATIVI.
Cavolata. Il motivo del pessimo piazzamento risiede nei molti giornalsiti che han ricevuto minacce e violenze e alle ingerenze del Vaticano. E sono convinto che anche quei post diffamatori dal titolo "Il giornalista del giorno" apparsi sul blog di Grillo tempo fa, abbiano contribuito a far finire l' Italia a fondo classifica.

I PARTITI FARANNO ELEGGERE AL SENATO I LORO CONSIGLIERI REGIONALI INDAGATI, PER SALVARLI CON L' IMMUNITA'.
Dopo che nel 1993 fu abolita l' autorizzazione a procedere, dell' immunità parlamentare è rimasto ben poco. Lo prova la recente condanna di Verdini in primo grado, nonostante lui sia un senatore in carica. Perciò se un consigliere regionale indagato verrà eletto al senato, l' indagine su di lui PROSEGUIRA'. Solo se i Pm vorranno incarcerarlo preventivamente, vale a dire prima ancora che inizi il processo, dovranno chiedere il permesso al parlamento. Permesso che a volte viene concesso (Caridi) a volte negato (Azzollini). Anche nel secondo caso però, l' inchiesta su di lui ANDRA' AVANTI.

69 commenti:

Lothar ha detto...

Eddai Gianni, se gli togli le balle a questi qui cosa resta.
Giusto un cazzo.

Anonimo ha detto...

Egregio On. Sannicandro, chi le scrive è un operaio metalmeccanico e rappresentante sindacale (sono iscritto alla Fiom Cgil dall’Aprile 2001). Lavoro in fabbrica da quando avevo 20 anni, adesso ne ho 42. Dopo aver ascoltato la frase del suo intervento alla Camera “Non siamo lavoratori subordinati dell’ultima categoria dei metalmeccanici”, mi sono sentito in dovere di risponderle.
Lei pensa di non aver offeso nessuno con la sua frase, ma le posso assicurare invece, che mi ha indignato e sconcertato molto, e come me ha indignato tantissimi lavoratori metalmeccanici (e non solo loro).

Il paragone che ha fatto lo trovo completamente fuoriluogo, visto e considerato che la paga media di un lavoratore metalmeccanico e lontana anni luce dallo paga di un deputato. Molto spesso lo stipendio medio di un metalmeccanico non arriva neanche a 1.000 euro netti, quando va bene (per i lavoratori con un anzianità contributiva maggiore) sfiora i 1400-1500 euro netti al mese. Sul sito della Camera dei Deputati, è spiegato molto bene quanto è la paga di un deputato, che se ci sommiamo indennità parlamentare, diaria, rimborso delle spese (comprese anche le spese telefoniche), si arriva a circa 12 mila euro al mese. Senza contare il rimborso delle spese di trasporto e viaggio, se no si va anche oltre.

Mi pare che tra lo stipendio medio di un metalmeccanico e quello di un deputato ci sia una bella differenza, anzi c’è una lontananza anni luce tra il vostro e il nostro stipendio, ecco perché sono profondamente indignato per le sue parole.

Inoltre, non solo lei non si è scusato con i lavoratori metalmeccanici, ma è arrivato a dire che ” chi mi attacca fa demagogia”. Inoltre, in un’intervista al Fatto Quotidiano uscita il 13 Agosto, alla domanda del giornalista “Non chiede scusa ai metalmeccanici?”, Lei ha risposto: “Mica li ho offesi”. Infatti, “mica ci ha offeso, ci ha fatto solo un complimento”. Ma per favore On. Sannicandro, ma si rende conto della gravità della sua frase?

Quando si fanno queste gaffe, bisognerebbe quanto meno chiedere scusa, ma lei purtroppo non l’ha mai fatto, anzi ha perfino provato a dare delle spiegazioni sul perché di quella frase, che sinceramente non mi ha convinto per nulla. Una gaffe del genere non me la sarei mai aspettata da un partito come Sinistra Italiana, che Voglio ricordarle lei rappresenta! E poi vi chiedete ancora, come mai molti operai non Vi votano più!
Marco Bazzoni

Secondo me Marco Bazzoni andrà a breve e grazie al "giobbatt" ad ingrossare le file dei disoccupati.
Sicuramente ci sarà la solita postilla in piccolo che contempla l'insubordinazione e la lesa maestà.
Mi raccomando cari cipputi: quando ve lo mettono non state fermi ma muovetevi anche nel giusto modo che altrimenti vi accusano di scarsa produttività.

Anonimo ha detto...

ECCO I NOMI DEI PARASSITI AGLI ORDINI DEL MASSONE CHE SPECULA SULLA CRISI E FINANZIA LE GUERRE NEL MONDO: INDOVINA CHI SONO ..

http://www.italiainmovimento.it/2016/08/17/nomi-dei-parassiti-agli-ordini-del-massone-speculatore-inventato-la-crisi-finanzia-le-guerre-mezzo-mondo-indovina/

tutti di sinistra .... sinistra e grande capitale, Cofferati e Soros.

Anonimo ha detto...

Attenzione a questo tweet scritto da quelli del Comitati per il SI.

Notare la leggerissima connotazione fascista del tweet piddino:

"Con l'euro il prezzo della svalutazione lo pagano solo le fasce basse parassitarie, con la lira tutti".

Capito popolo parassita ?

Lothar ha detto...

Ma su ciò che ha scritto Gianni niente da ribattere?

Come si dice ... chi tace acconsente!

Anonimo ha detto...

Uno strepitoso Bagnai:

http://goofynomics.blogspot.it/2016/08/186-trimestri-di-pil-destagionalizzato.html

" il governo del "fare" (le seghe) non è riuscito nemmeno a stabilizzare lo scarto fra il Pil e la sua tendenza storica, che continua ad allargarsi inesorabilmente. "

Anonimo ha detto...

Con le vostre quando si comincia?

Anonimo ha detto...

Anonimo Lothar ha detto...

Ma su ciò che ha scritto Gianni niente da ribattere?

Matteo Renzi annunciava: “Proporremo di dimezzare subito il numero e le indennità dei parlamentari. E vogliamo sceglierli noi con i voti, non farli scegliere a Roma con gli inchini al potente di turno” (18-10-2010). Con l’Italicum e il Senato delle Autonomie, i parlamentari non si dimezzano, ma scendono da 950 a 730, e le indennità dei 630 restano intatte.

Renzi voleva “una legge elettorale per scegliere direttamente gli eletti”, ma anche “l’imposizione del ricambio, attraverso un tetto di tre mandati parlamentari, senza eccezioni” (3-4-11). Con le due suddette “riforme”, i partiti continuano a nominarsi i deputati e per il Senato aboliscono direttamente le elezioni (i senatori li nominano i consigli regionali). Nessuna traccia dei tre mandati.

Renzi diceva: “Il Porcellum è la peggior legge elettorale possibile, in cui i parlamentari sono nominati” (15-4-11). Infatti sostituisce la peggior legge elettorale possibile con la peggior legge elettorale possibile, in cui i parlamentari sono più nominati di prima.

Renzi sosteneva: “I costi della politica devono diventare un tema fondamentale per l’Italia e il Pd. Io (da sindaco di Firenze, ndr) guadagno 50 mila euro netti l’anno. Perché un parlamentare o un consigliere regionale deve guadagnare molto più di me?” (18-7-11). Dunque i deputati continueranno a guadagnare molto più dei sindaci.

Renzi pretendeva una legge elettorale che “consenta ai cittadini di scegliere il presidente del Consiglio e i parlamentari in modo libero, come succede nei Comuni. I partiti devono consentire alla gente di scegliersi le persone, perché un cittadino possa guardare in faccia i propri rappresentanti. Poi se fa bene lo conferma, se fa male lo manda a casa e magari i politici proveranno l’ebbrezza di tornare a lavorare, che non è un’esperienza mistica, la fanno tutti gli italiani e possono farla anche i politici che perdono le elezioni” (26-4-12). I partiti seguitano a impedire alla gente di scegliere e guardare in faccia i propri rappresentanti.

Renzi aggiungeva: “Facciano quel che gli pare, purché lo facciano e che a scegliere siano i cittadini” (1-10-12). Vedi sopra.

Renzi insisteva: “L’importante è dare ai cittadini la possibilità di scegliere liberamente, non necessariamente di incasellarsi in destra o sinistra. Comunque la pensi, puoi scegliere chi votare di volta in volta in base alla personalità di chi si candida, delle idee che esprime, del programma” (7-11-12). Ecco, appunto.

Renzi prometteva, “per riconquistare la fiducia della gente, alcuni segnali di buon senso: ridurre gli stipendi e dimezzare il numero dei parlamentari e abolire tutti i tipi di privilegi che fanno credere alla gente che i politici siano tutti uguali” (7-11-12). Ora anche i sindaci e i consiglieri regionali nominati senatori avranno un privilegio in più: l’immunità-impunità parlamentare.

continua...

Anonimo ha detto...

Renzi trovava che “il Porcellum non è il male assoluto, peggio c’è solo il proporzionale puro. Ma è molto meglio il Mattarellum: almeno vedi in faccia i parlamentari, perché con queste liste elettorali possono mettere dentro di tutto” (19-11-13). Ora, con le liste dell’Italicum, Renzi potrà mettere dentro di tutto.

Renzi spiegava: “Il Mattarellum è senz’altro migliore del Porcellum: se, per garantire la governabilità, si aggiungesse un premio di maggioranza del 25%, sarebbe perfetto. Ma la soluzione migliore sarebbe la legge elettorale per l’elezione dei sindaci” (22-11-13). Sia il Mattarellum sia la legge dei sindaci consentono ai cittadini di scegliere: Renzi preferisce l’Italicum, che non lo consente.

Renzi si scagliava contro “le larghe intese fra Berlusconi e Grillo per conservare il Porcellum” (19-11-13). Poi le larghe intese con Berlusconi le ha fatte lui per conservare il peggio del Porcellum nell’Italicum.

Renzi avvertiva: “Attenzione a dare per morto Berlusconi: sono 15 anni che diciamo che è finito e invece ce lo ritroviamo sempre lì” (18-7-11). Buona l’idea di riceverlo al Nazareno e a Palazzo Chigi per fargli riformare la Costituzione.

Queste sono solo quelle di Renzi vuoi anche quelle di tutto il pd?

Anonimo ha detto...


Altre quì http://www.la7.it/la-gabbia/video/banche-jobs-act-e-referendum-tutte-le-balle-di-renzi-04-08-2016-191014

Anonimo ha detto...

Gianni, mi piacerebbe fare 2 amichevoli chiacchiere, mi piacerebbe a Capalbio...ma ho paura di creare un problema... vorrei venire con un paio di amici pakistani...

Anonimo ha detto...

per la verità la differenza sta nel fatto che a te piace " smontare " mentre ai grillini piace montare...

Lothar ha detto...

nel tuo commento del "18 agosto 2016 20:23"
come al solito, non sapendo ribattere, ti sei immerso nel "benaltrismo", tipico di chi ha finito ogni argomento.
Continua col copiaincolla che è l'unica cosa che ti riesce.

Anonimo ha detto...

Quella delle minacce del vaticano è la migliore da quando l'uomo ha inventato il cavallo.

Guelfi siete un parlamento incostituzionale perchè votato con una legge incostituzionale e volete pure riformare la costituzione.

State svendendo pezzi di mare ai petrolieri, sminchiando i fondali marini, non sapete piu' a cosa attaccarvi per fare cassa ma basta avete fallito andatevene.

Avete sostituito i diritti sociali (lavoro in primis) con diritto al sesso libero e droghe libere, avete riempito l'italia di liquame immigrato per dissolvere l'identità di un popolo.
Andatevene prima che il popolo prenda le armi.

Anonimo ha detto...

Ai microcefali del PD io vorrei fare una sola domanda: come intendete cambiare l'unione europea dall'interno ?

Anonimo ha detto...

"“Alla Germania nell’euro servivamo proprio perché deboli”. Parola di Visco"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/13/alla-germania-nelleuro-servivamo-proprio-perche-deboli-parola-visco/228400/

"L’Italia fuori dall’euro, visto il nostro apparato industriale, poteva fare paura a molti, incluse Francia e Germania che temevano le nostre esportazioni prezzate in lire. Ma Berlino ha consapevolmente gestito la globalizzazione: le serviva un euro deprezzato, così oggi è in surplus nei confronti di tutti i Paesi, tranne la Russia da cui compra l’energia. Era un disegno razionale, serviva l’Italia dentro la moneta unica, proprio perché era debole"

Anonimo ha detto...

Anonimo!!!!????
Sei pieno di benaltrismo tipico di chi ha esaurito gli argomenti.
Col tarapio tapioca ome fosse antani. Con scappellamento a sinistra.

Lothar ha detto...

CVD

Anonimo ha detto...

Qui il primo ad avere esaurito gli argomenti è quel vecchio rincoglionito di Guelfi che con un paese in via di smantellamento e l'economia a rotoli scrive puttanate come le minacce del Vaticano.

Ma anche tu che citi il corriere (di Cairo) non è che di argomenti sia proprio chiommo chiommo.

Lothar ha detto...

Io non ho citato nessun corriere e tu, come al solito, vaneggi immaginando che ciò che pensi o ciò che ti interessa leggere sia la sacrosanta verità.

Tu vedi un paese in via di smantellamento, in rovina, sull'orlo del baratro, in fallimento, in default, con gente che si nutre di immondizie varie nei cassonetti, disgraziati che si suicidano per la disperazione ... ma ... ma non è così.
Semplicemente sei tu che vivi, non so se realmente o virtualmente, le situazioni che descrivi e per rivalsa le proietti sugli altri, sulla nazione, sul governo (piove governo ladro), e neppure ti accorgi che ti sei rincitrullito come i lettori di Libero, ilGiornale, il Fatto (straFatto) ed i telespettatori di stazioni televisive locali come Telelombardia, antenna 3, Milanow eccetera che sono il regno di una destra becera e fascistoide, razzista, disfattista e che per un pugno di voti sfrutta i pavidi, i paurosi, gli impotenti (non intendo sessualmente), quelli che vogliono sempre che tutto vada male perché convinti che è a loro che va di uno schifo e che il mondo l'è tutto da rifare.

Il mio mondo è diametralmente opposto a ciò che descrivi e sinceramente mi dispiace per te; non ho nessun bisogno di linkare o copincollare per dimostrartelo.
Tu vai pure avanti a sguazzare nel tuo pastone incommestibile così mi diverti.

Anonimo ha detto...

Lothar,

ci sono i numeri a darti torto non servo io.
Basta guardare due statistiche sui suicidi degli imprenditori da quando c'è l'euro, due statistiche sul numero di poveri, disoccupazione, sfiduciati e costretti a emigrare.

E' un bollettino di guerra basta cercare in rete i numeri sono li da vedere.

Sai cosa stai facendo tu ? Stai guardando il tuo orticello vedi che a fine mese l'azienda per cui lavori accredita (poco ma meglio che niente) quindi tutto bene no ?
Buon per te ma sei sicuro che duri ? Non li vedi quelli che restano senza lavoro ?
Fatti un giro in viale Liguria la mattina davanti a Pane Quotidiano e misura la lunghezza della fila.
Sai quanto era lunga quella fila solo dodici / tredici (da tanto la percorro ogni giorno) anni fa ?
Era lunga zero.

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".

Anonimo ha detto...

A Emanuele, 33 anni, la CCC paga una consulenza da 150 mila euro
Dopo il caso di Pier Francesco, assoldato dalla Cmc di Ravenna, un’altra cooperativa ricorre ai servizi di un parente del ministro, ex funzionario della banca Etruria.
Oggi lavora con il tesoriere del Pd Bonifazi ed è pagato come un professionista affermato

Alfano é stato piú bravo...la "paga" che riceve il fratello fatto assumere alle poste si aggira sui 200mila €
Non so perchè, ma quando sento di questi fatti, mi viene da pensare a Bonifacio VIII.
Un dilettante, al confronto.

Anonimo ha detto...

Leggiti anche di tutti i parassiti di SEL e sinistra in vacanza a Capalbio e che non vogliono i rifugiati: hanno la villa loro .....

http://www.maurizioblondet.it/primo-problema-politico-ci-costa/

Anonimo ha detto...

Daria Bignardi direttrice di RAI3.

300000 euro, ma stiamo scherzando ??????

Lothar ha detto...

Non lavoro per nessuna azienda, sono in pensione da maggio.

I numeri dei suicidi di cui tu parli inopinatamente non narrano di certo delle vere ragioni di un suicidio. Te lo dissi già una volta di stare attento a parlare di queste disgrazie che sono frutto di una complessità di fattori che un propagandista antigovernativo come te si dovrebbe semplicemente vergognare di citare.
Cosa cazzo c'entra l'euro, poi, suicidi di imprenditori ci sono in tutto il mondo anche dove l'euro non esiste. Se non sbaglio nei dieci paesi con il più alto tasso di suicidi solo l'Ungheria ha l'euro:
http://www.ledieci.net/storia/i-dieci-paesi-con-il-piu-alto-tasso-di-suicidi-499/1

Poi parliamo di Pane Quotidiano, dove ho prestato servizio volontario per parecchi anni, beh! Ma che ti devo dire ... o sono rincoglionito io o lo sei tu, ma alla grande; ho sempre dato una mano negli unici due siti dell'associazione benefica e che sono situati in Viale Monza 335 e viale Toscana 28.
Di Viale Liguria, dove tu, per 13 anni hai contato le persone in fila esiste solo nella tua poderosa fantasia strabordante di deliri & traveggole. Complimenti per la bella figura (ennesima).

Il mio orticello si chiama Milano, Lombardia, Italia.
Non vedo affatto il disastro di cui tu tanto ci sfasci i santissimi. Se un paese è allo sfascio la prima cosa che si blocca sono i lavori pubblici.
Non è così qui.
Diglielo a quelli della TAV, alle metro nelle grandi città, alle autostrade e superstrade, alle ferrovie, ... ma per favore ... per non parlare poi della gigantesca operazione privata volta a costruire grattacieli a Milano. Tutti fessi come quelli della Ryanair che investono una miliardata in Italia!?

Lothar ha detto...

Per la bignardi sono d'accordo con te.
Al massimo 50.000

Lothar ha detto...

A Capalbio hanno ragione gli abitanti.
Non hanno tante risorse economiche ...

Anonimo ha detto...

Si vabbè viale Toscana le confondo sempre.

Qui c'è una foto https://www.google.it/search?q=pane+quotidiano+viale+liguria&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjV0sHnjM7OAhVCaxQKHdC9CQAQ_AUICSgC&biw=1280&bih=611#tbm=isch&q=pane+quotidiano+viale+toscana&imgrc=MOMMjlX_UE843M%3A

Non mi dire che 10 anni fa era cosi' perchè lo sai che non è vero.

E la mattina con lo scooter devo stare al centro della carreggiata se no qualche maometto rischio pure di arrotarlo.

Tu il livello di povertà lo capisci dal numero di grattacieli ?
Azzo scientifico sei, ma che hai la terza media ?
Mai sentito parlare di polarizzazione della ricchezza ?
Uno di quei grattacieli è Unicredit guarda caso.

Lothar ha detto...

Toh, ma guarda. Ho trovato chi la pensa come te.
O sei tu.

Il Mago Otelma
La profezia dai microfoni di Radio Radio, alimentando la polemica social #RenziPortaSfiga
"Matteo Renzi è un vampiro astrale che succhia il sangue di coloro che sono accanto a lui, estrae tutto ciò che è possibile estrarre e poi li butta via. È iscritto nel suo DNA astrale che per se stesso potrà ottenere, come già ha ottenuto, vantaggi. Mentre per gli altri è estremamente pericoloso. Se i suoi candidati o i suoi collaboratori vogliono salvare la pelle, stiamo molto attenti: ricevere il suo appoggquivale ad un professorato con tanto di Nobel.io è come ricevere il bacio della morte!"
10-ago-16

In quanto alla mia scolarità ci hai azzeccato. Solo che la mia terza media di fronte al tuo grado di cultura equivale ad un professorato con tanto di premio Nobel.
Sei qui a sparare balle e fare figure di palta ed il bello che manco te ne accorgi.

Continua a divertirci, mi raccomando.

Lothar ha detto...

Tu il livello di povertà lo capisci dal numero di grattacieli ?


No, genio, quello è il livello di benessere e ricchezza. Il livello di povertà lo capisco dalle baracche delle favelas, da dove evidentemente vieni tu.

Lothar ha detto...

Mai sentito parlare di polarizzazione della ricchezza ?


No, dai, spiegacelo tu,
Ma con parole tue.

Lothar ha detto...

Uno di quei grattacieli è Unicredit guarda caso.

Spiega bene anche sta cazzata, dai.

Lothar ha detto...

https://www.google.it/search?q=pane+quotidiano+viale+liguria&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjV0sHnjM7OAhVCaxQKHdC9CQAQ_AUICSgC&biw=1280&bih=611#tbm=isch&q=pane+quotidiano+viale+toscana&imgrc=MOMMjlX_UE843M%3A

Evidentemente farsi una cultura sul blog non paga. La foto è sempre di viale Toscana e tu ti stai arrampicando sugli specchi peggiorando la tua figuraccia raccontando sciocchezze sullo scooter sulla confusione tra toscana e liguria ... tu Milano manco l'hai vista. D'altronde eri convinto che ROZZANO fosse un quartiere di Milano.

Poi mi viene da chiederti se tu ti sei mai fermato alla coda del pane quotidiano per controllare la nazionalità e la storia di quelle persone.

Io sì.

Anonimo ha detto...

Vabbè dai ho capito sei un vecchio pensionato che finge di prendere gli 80 euro (arrivano con la pensione ? non lo sapevo) e che la buta in caciara.

potrei sbatterti in faccia i numeri del fallimento del paese ma tanto è inutile non ci arrivi.
Sei solo un po' ignorante tutto qui.

Uno che dice di non avere bisogno di citare fonti è solo un poveretto giusto ?

Studia un po' che poi forse ne riparliamo.

Io spero che non te la tocchino mai la tua pensione ma con la guerra vechi contro giovani in corso non lo escluderei.
Nel caso ringrazia i tuoi compagni che sono diventati tutti liberisti, cosa non si fa per una poltrona.

over

Anonimo ha detto...

Lettura per il povero Lothar che niente sa e niente studia ma tanto lui non ne ha bisogno.

Cose in comune tra le chiacchiere di Renzi ed il nostro Pil

http://phastidio.net/2016/08/12/cose-comune-le-chiacchiere-renzi-ed-nostro-pil/

"l’industria è ormai in conclamata recessione, i consumi non si sentono per nulla bene, gli investimenti continuano a latitare (tutto si tiene, più o meno). In compenso, questo trimestre pare che l’export netto abbia salvato la baracca, con un apporto positivo."

"Ora inizieranno le giustificazioni: è stata la Brexit, maestra, colpisce soprattutto o solo noi, dovete darci più deficit, o ottusi burocrati di Bruxelles. E comunque è tutta colpa di Deutsche Bank, i mercati sbagliano candeggio, il mondo non ci capisce e qualcuno vuole spolpare questo ricco e meraviglioso paese. Nel frattempo, la crescita del Pil e le chiacchiere di Renzi hanno finalmente qualcosa in comune: stanno a zero."

Anche le chiacchiere di Lothar stanno a zero.

Ti ricordo, caro il mio ignorantone, che per il 2016 avevate previsto 1.7% di crescita.

Eeeeeee ma la Brexxxxxxitttttt

Anonimo ha detto...

Caspita!
Arrivato alla pensione ancora comunista!!!!!
E voi vi ostinate a fargli vedere come sta l'Italia tanto è impegnato a guardare in aria gli asini che volano.

Anonimo ha detto...

Come disse l'infermiera in quel film di Fantozzi: "Ma non lo vedete che è un povero handicappato ?"

Lothar ha detto...

Te l'ho detto tante volte che non sono mai stato comunista, ma tu dimostri ancora una volta di non capire un beato cazzo. D'altronde uno che si informa su phastidio ...

Lothar ha detto...

L'infermiera di fantozzi si riferiva a te???

Lothar ha detto...

L'ignorantone qui sei solo ed unicamente tu e non solo ignorantone ma anche saccente e petulante.

Lothar ha detto...

Se le mie chiacchiere stanno a zero le tue non sono neppure chiacchiere ma solo insulsaggini.
ps.: reazione nervosa la tua perché ti ho chiesto chiarimenti sulle castronerie che scrivi??
Va bene, non rispondere. Conosciamo bene i tuoi "limiti".

Lothar ha detto...

Io non ti sbatto in faccia i numeri dei vostri innumerevoli fallimenti, non ce n'è bisogno, basta leggere la vostra stampa per capire il vostro stato confusionale e indirizzato solo ed unicamente ad una sterile e futile propaganda.

N.B. in 70 anni avete governato meno di dieci e siete stati mandati a ramengo per sempre. Gli italiani non vi vogliono più. Ecco perché state scomparendo.
Questi sono i numeri che ti sbatto sul faccione, i numeri del vostro fallimento.


Lothar ha detto...

A proposito di studiare e terza media ma tu che studio hai fatto?
No perché sai com'è basta vedere come scrivi per denotare una scolarità molto bassa.
Non sai usare la punteggiatura e neppure gli accenti.
E poi l'ignorantone sarei io che queste cosette le ho imparate alle "alimentari".

Studia l'abecedario su, Mago Othelma, dai che fai meno figuracce.

Beh! Ora vado al Pane Quotidiano, quello in viale Liguria, nel quartiere di Rozzano, dove tu per decenni ci passi davanti. La prossima volta passaci dietro che tanto, per raccontare balle fa lo stesso.

LOL

Lothar ha detto...

E Jesus ordino tre volte a Lazzaro: LAZZARO ... ALZATI E CAMMINA ...
Ma Lazzaro restò immobile sotto il bianco sudario
E Jesus si avvicino a Lazzaro e sollevò il sudario
E Jesus, rivolto agli apostoli esclamò: Ragazzi ... ma che scherzo del cazzo, questo qui è MORTO!

Beh, di fronte alle dotte citazioni tratte da "Amici miei" e Fantozzi mi scappava da cagare e la cagata l'ho fatta.

Lothar ha detto...

Comunque noto con sommo piacere che alle motivazioni del 3ad di Gianni non sei stato in grado di dissertare neppure una virgola. Non sei forse in grado di farlo per mancanza di erudizione? Perché non hai capito niente? (come al solito) Per mancanza di argomenti?

Sul poster l'ardita sentenza.

LOL LOL LOL

Anonimo ha detto...

Buone notizie sul fronte della disoccupazione, finalmente!!!
Anche il fratello delle Boschi è stato assunto.

Lothar ha detto...

ma vuoi mettere i bei tempi della Minetti in Regione Lombardia pagata con i nostri soldi!?

Son capace di fare il benaltrista anch'io.

Anonimo ha detto...

Quindi state copiando tutto il peggio possibile.
Siccome l'han fatto con la Minetti è lecito che lo si faccia coi Boschi.
Allora com'è che quando fu la Minetti avete tirato giù il mondo e mo' state zitti?

Lothar ha detto...

Continui a raccontare balle.

Ridicolo.

Anonimo ha detto...

Scusa Lothar...
e la balla quale sarebbe?
che il fratello della Boschi abbia trovato lavoro come magazziniere al supermercato?

Lothar ha detto...

Allora com'è che quando fu la Minetti avete tirato giù il mondo

Ecco la balla che racconti. Proteste "d'ordinanza". E poi non mi risulta che il fratello della Boschi frequenti qualche "bungabunga" travestito da suora con le tette di fuori.

E non c'era solo lei a godere di certi "favori" del sultano d'Arcore ma anche Bossi Jr.
Ed erano stipendi pubblici.
Ma per te non c'è differenza?

Anonimo ha detto...

Quindi mi par di capire...
Bossi Jr indigna. La Minetti indigna.
Boschi Bros. invece no, così come no Napolitano Jr tanto per.
Diciamo che per te vale un nepotismo a giorni alterni.
Bene, bene...

Lothar ha detto...

E chi ti ha detto chi mi indigno.
Se non sai cosa dire sappi che mai fu detto di un bel "tacere" e non attribuirmi addirittura pensieri che tu immagini nei tuoi continui deliri.

Comunque, visto che non ci arrivi proprio, al Boschi io non pago una vacca di un centesimo, sono cazzi della Coop che l'ha assunto, mentre a Minetti e Bossi lo stipendio lo pagavo io con le mie tasse.

Ci arrivi o è troppo complesso.

ps.: Cambia letture e canali di informazione che magari cominci a ragionare con il tuo cervello e lo togli dall'ammasso berlusconiano, va.
Per non parlare, poi, della parentopoli pentastellata.

Lothar ha detto...

Sto ancora attendendo parole tue sulla "polarizzazione della ricchezza" che hai inopportunamente citato.

Dico inopportunamente perché è sempre stato il cavallo di battaglia delle sinistre, soprattutto quelle estreme.
Per colmare quel divario la soluzione c'è, ma son certo che non ti piacerà ed è la TASSA PATRIMONIALE. Vallo a raccontare a silviuccio amore tuo.

Solo così si rallenta/ferma/colma il divario tra ricchezza e povertà.

Tu vedi una parola che non conosci, te ne appropri con saccenza e la usi senza conoscerne il mero significato, sperando, forse, di poter gabbare me che sono un povero pensionato che finge di prendere gli 80 euro (sono in pensione da 6 mesi, quindi prima li prendevo, ma per te è un ragionamento troppo complesso), oppure un povero ignorantone con terza media ma, comunque, non abbastanza rincoglionito da confondere viale Toscana con viale Liguria (ci sono un paio di chilometrate di mezzo).

Anonimo ha detto...

Lothar o come cazzo ti chiami, il fratello di Alfano assunto alle poste, anche quello va bene vero?
Non hai ancora capito che quì tra babbi, sorelle, fratelli, mariti, compagni, cognati e cognate, nonne e nipoti, ascendenti, discendenti, collaterali e diagonali: sono una legione di cavallette!

Lothar ha detto...

Hai ragione. Solo che non devi citare solo i problemi del PD.
Alfano non è del PD.
Le Poste, di cui sono un ex, sono una SpA, prima erano Ente e comunque è da una vita che vivono di soldi propri e non pubblici.
Giorni addietro dicesti di avermi prestato metà del tuo cervello.
Te lo restituisco. Ne hai bisogno.

Anonimo ha detto...

Egregio Anonimo.
secondo il Lothar pensiero i babbi, sorelle, fratelli, mariti, compagni, cognati e cognate, nonne e nipoti, ascendenti, discendenti, collaterali e diagonali che siano di Alfano, Napolitano, Boschiano o chichessia non incidono sulle sue tasche.
Solo chi percepisce uno stipendio pubblico (Minetti) gli ravana in tasca.
Prova a citargli di quella tizia che con la scorta (pagata dai contribuenti) ci andava a fare la spesa o quell'altro che andava a sciare con l'aereo di stato.
Vedrai che una giustificazione la trova pure lì.
Ossequi.

Anonimo ha detto...

Ok. Restituiscimi pure il cervello.
Tanto vedo che non te ne fai nulla.

Poste Italianeche vivono di soldi propri.
Ma mi faccia il piacere (cit. Antonio De Curtis)

Lothar ha detto...

Ma leggi quello che linki tu, o sempre a sparare cazzate.

E' quotata in borsa, sì o no, fine economista solo nella tua fantasia.

Le Poste assieme a INPS (sempre in attivo) sono sempre state le vacche munte dallo stato Italia.

Informati, invece di citare Totò, che forse con Pulecenella è ciò che meglio rappresenta l'attuale opposizione.

ps.: del tuo mezzo cervello non è che non me ne faccio nulla, è che non funziona proprio. Comunque l'ho lasciato nel locale mensa del Pane Quotidiano. Quello in Viale Liguria, mi raccomando.



Anonimo ha detto...

Mi scusi Lothar ma questa parte l'ha letta?

Al momento è una società per azioni in cui lo Stato italiano, tramite il Ministero dell'Economia e delle Finanze, è l'azionista di maggioranza, detenendo circa il 60% del capitale sociale.

Maggior azionista LO STATO.

Lothar ha detto...

Maggio azionista non significa automaticamente "a spese di" ma anche "a favore di"

Ma penso proprio che non ci arrivi.

Anonimo ha detto...

Quà si stava parlando se le poste sono statali si\no, e visto che lo stato è il maggior azionista, la risposta è facile, che poi poste guadagni oppure no è un'altro discorso.
Povero Lothar rispondi a post vecchi per dire poi avete visto li ho messi a tacere.

Lothar ha detto...

Povero anonimo, sei proprio rincitrullito.
Le poste non sono statali. Punto e basta.
Io da ex dipendente lo so benissimo perché non sono pensionato dello stato ma INPS.
Ma tu sai tutto e come al solito non sai un beato cazzo di niente.

Anonimo ha detto...

Anche il mio vicino di casa ex carabiniere in pensione prende la pensione dall'inps.
Quando dicevo che rispondi a post vecchi ecc. lo hai appena dimostrato.
Ciao bamba.

Lothar ha detto...

Carabinieri sono pensioni INPDAP (statali) ora pagate da INPS.
Poste: pensioni IPOST (non statali ma di Ente Poste) ricongiunte ed ora solo INPS.
Informati e fai meno figure di palta.

ps.: Ah perché sono io il solo a rispondere a posti vecchi ecc.
Tu no invece.
Ciao bamboccione.

Anonimo ha detto...

CVD

Lothar ha detto...

Occorre distinguere tra la struttura organizzativa di una società e l'attività che essa svolge.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA.
E' una società di diritto privato, di CAPITALI (s.p.a), a partecipazione pubblica.
ATTIVITA' SVOLTA
Servizio pubblico, in regime di monopolio (per la gran parte dei servizi).
Allora, giuridicamente non è inquadrarbile nella STRUTTURA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, in quanto soggetto di diritto privato, distinto e non incorporato in alcun organigramma ministeriale a livello nazionale.

Tiè! Altra figura di merda che hai fatto.

Vedo che nell'altro 3ad, l'ultimo, hai sbroccato insultandomi.
Sei solo un perdente. Un perdente nato, un fallito insignificante che non ha il coraggio di ciò che afferma.

Anonimo ha detto...

Vedo che nell'altro 3ad, l'ultimo, hai sbroccato insultandomi.
Chiedi a Gianni prima di muovere accuse, ma già tu sei quello che non insulta mai.

Anonimo ha detto...

Sono due giorni che non frequento il blog dunque chi ti sta insultando sono altri, comunque continua pure, io la chiudo subito.
Continuate voi con i vostri insulti che io ho altro a cui pensare.
Stammi bene.