lunedì 22 agosto 2016

Partecipazione ai dibattiti si, stand a favore del no, no

Partecipazione a dibattiti si, stand a favore del no, no. Questa, in soldoni, è l' offerta del PD bolognese all' Anpi. La benemerita Associazione chiedeva di poter allestire banchetti all' interno della Festa, che anche quest' anno si terrà in via Stalingrado (e dove sennò?), al fine di fare propaganda e distribuire volantini e altro materiale a favore del no al referendum. Ma la risposta del PD locale è stata un deciso "non possumus".
Esponenti dell' Associazione partigiani potranno bensi partecipare a dibattiti onde esporre le ragioni del no, ma niente stand. Mi sembra una posizione corretta. Tra l' altro non saranno i soli a promuovere il no, dato che in programma c' è una serata con Bersani e una col sindaco Merola, non proprio un renziano di ferro dato che recentemente ha firmato al referendum contro il Jobs act, proposto dalla Cgil.
Infine le accuse al PD di poca democraticità vanno rispedite al mittente, visto che proprio l' Anpi emiliana tempo fa aveva sostituito il proprio coordinatore perché favorevole al SI.

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2016/18-agosto-2016/aveva-detto-si-referendum-l-anpi-emiliana-rimuove-coordinatore-240808681246.shtml

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anni fa erano sufficienti 30 soldoni...ora spero nella coerenza di chi crede nella costituzione...