giovedì 25 agosto 2016

Renzi, caccia i clandestini dagli hotel e mettici i terremotati!

Gli inviti a Renzi, alcuni con toni minacciosi, a cacciare gli immigrati dagli alberghi a 4 stelle (sic) per mettere i terremotati al loro posto, si sprecano. Ora mi chiedo: e se qualcuno pur di rimanere vicino a quel che resta della sua casa preferisce vivere in tenda piuttosto che andare in alberghi a 50 km di distanza, che facciamo? Lo accusiamo di essere un amico dei musulmani, un servo di Renzi, un simpatizzante della Boldrini?

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma piantala Gianni di fare polemiche politiche anche sui disastri.
È una vergogna che si continui a parlare di calamità naturali imprevedibili tutte le volte che succedono tragedie come quella che ha colpito le popolazioni del centro Italia.
È il solito alibi che puntualmente riemerge per coprire le responsabilità dei politici.
Costoro hanno sempre preferito sperperare miliardi (soldi dei contribuenti) per le grandi opere e i grandi eventi (Mose, alta velocità, ponti sullo stretto, Expo, Maddalena) che hanno alimentato la corruzione, arricchito le solite lobby, agevolato le infiltrazioni mafiose e creato pochissimi posti di lavoro. Invece, non si è fatto quasi nulla per prevenire il dissesto idrogeologico, così come non si è speso un centesimo per il consolidamento e la messa in sicurezza degli edifici siti nelle zone ad alto rischio sismico.
In compenso la Casta ci conforta con tanta retorica e copiose lacrime di coccodrillo.

gianni guelfi ha detto...

Hai ragione, ma un governo, qualunque governo, può solo mettere in sicurezza edifici pubblici, scuole, ospedali ecc. non certo le abitazioni private. Quello è compito dei proprietari farlo, se vogliono. Perché non tutti vorranno o avranno i soldi per farlo, malgrado esistano detrazioni fiscali legate alle iniziative di intervento privato per la riqualificazione degli edifici

Anonimo ha detto...

Bah!!!!!
Chissà quale versione darà Lothar di QUESTA vicenda?
1) Il solito fango del fatto!
2) Ohhhh ma quegli altri!
3) Però la Minetti...

Lothar ha detto...

Ah, beh! Una fonte neutra ed inecepibile come il (mis)Fatto Quotidiano è più che attendibile!

Anonimo ha detto...

Considerato che la famosa par condicio piagnucolata dalla sinistra durante gli anni caimaneschi non si riesce ad ottenere, abbiamo, per ora, la fortuna che esiste una voce fuori dal coro...Il fatto quotidiano ... avanti così e più nemici più onore...e per quanto riguarda gli sfollati ci sia ampia...ampia libertà di scelta

Anonimo ha detto...

Ovviamente la procura diFirenze negherà la bufala del Fatto, immagino...
(oppure finirà dove finisce la pipì del gatto nella lettiera, com'è stato magari per quelli che si tuffano dalle finestre di MPS o i candidi gigli del Forteto, oppure come le banche, le cooperative...)
Va bene Lothar.Tu continua a fare la nanna. Buonanotte stellina mia.

Anonimo ha detto...

Guelfi,

hai visto mai che prendiamo questa tragedia per farci qualcosa di buono, uscire dall'euro, stampare moneta e investire in ricostruzione e messa in sicurezza.

Anonimo ha detto...

Blogger gianni guelfi ha detto...

Hai ragione, ma un governo, qualunque governo, può solo mettere in sicurezza edifici pubblici, scuole, ospedali ecc. non certo le abitazioni private. Quello è compito dei proprietari farlo, se vogliono. Perché non tutti vorranno o avranno i soldi per farlo, malgrado esistano detrazioni fiscali legate alle iniziative di intervento privato per la riqualificazione degli edifici

26 agosto 2016 09:26

Si messo in sicurezza come la scuola antisismica costruita nel 2012 e crollata, ma ora mi dirai che è stata aperta un'indagine bla bla bla.
Poi alla fine sappiamo tutti che i responsabili la faranno sempre franca, grazie anche a leggine fatte ad hoc, piuttosto che fare leggi chiare che puniscano queste cose meglio occuparsi della costituzione.

Lothar ha detto...

Minchia, ma abbiamo qui il signor "so tutto io".
Ma di cosa ci preoccupiamo. Basta mettere lui al governo e in un battibaleno ti mette tutto a posto; basta fornirlo abbondantemente di sostanze eccitanti quale il Tavernello o il "bianchin sprussàa" e hop-là tutto risolto.
Primo basta uscire dall'euro.

Poi, in giornata, mettiamo in sicurezza la nazione intera, ecchecivuole, minchia, che ci vuole!! Basta abbattere tutto e rifare tutto col pongo, mica crolla quello lì.

Verso sera dichiariamo guerra all'isis ed ai suoi alleati come gli USA e Israele e pochi minuti dopo la vinciamo grazie all'armata imperiale capitanata da Darth Fener e Donald Trump in persona.

Poco dopo la mezzanotte la proclamazione dello stato libero di Bananas con il suo duce maximo 'MBECILLE I°, presidente, re, imperatore, papa, Gran Cervel A L'Ammass, Gran Neuròn Brulèe, Por Om Disperà 'ndel Cassunett de Lambràa e Semper Ciucc de Granida a la Menta Piperita.

Bounanotte tesoro. Continua a sognare il tuo mondo in disfacimento in cui tu eroe della Saccenza e della Petulanza salvi tutti dal mostro EUROSAURO. (altro che Godzilla)

Anonimo ha detto...

Chissa' perche molta stampa estera (le monde, le figaro, the times) parlano di un terremoto di magnitudo 6.2 e non 6 come la stampa nostrana.... vuoi vedere che c'entra la legge Monti per la quale sopra al 6.1 i cittadini han diritto al risarcimento da parte dello stato?

Lothar ha detto...

GOMBLODDO!! GOMBLODDOOOOO!!!

E giù un'altra figura di cioccolato per mosche. Ma attaccati alle scie chimiche che fai prima a far figuracce e noi, almeno, si ride un po'.

Ti anticipo un assaggino:
Da qualche giorno circolano messaggi, tweet e post su Facebook secondo cui il governo italiano e l’INGV (l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) avrebbero di proposito abbassato la magnitudo del terremoto nel Centro Italia del 24 agosto. I messaggi – non tutti uguali, ma comunque molto simili – sostengono che la magnitudo sarebbe stata abbassata da 6.2 a 6.0: questo perché, dicono quei messaggi, c’è una legge del maggio 2012 in base alla quale se la magnitudo è inferiore a 6.1 lo Stato non deve pagare i danni ed è tutto a carico degli enti locali. È una bufala: non è vero che la magnitudo è stata “abbassata” e non è vero che lo Stato italiano non pagherà i danni; i risarcimenti dei danni non si calcolano in base alla magnitudo e comunque quella legge del maggio 2012 fu soppressa pochi mesi dopo.

http://www.ilpost.it/2016/08/26/magnitudo-terremoto-bufala/

Anonimo ha detto...

Sveglia Lothar ci sono i vincoli di bilancio, anche volendo (e dovendo) la protezione civile puo' spendere solo se ci sono le coperture.

"Subire un terremoto e subirlo in ue con €.
Stessa differenza fra cadere di faccia e cadere di faccia con le braccia legate dietro la schiena"

Poi figurati proprio adesso che Schauble ha detto che ci vuole il bail in sui titoli di stato.

Uscire dall'euro è l'unico modo ficcatelo nella tua testa da retributivo.

Lothar ha detto...

Ma svegliati tu che è meglio.
Con la vecchia liretta saremmo a chiedere la carità all'Albania.
Perché non cominci ad uscire tu dall'euro, dai, che poi si ride. Le spese falle con i copechi, le conchiglie, oppure paga in natura ... un etto di prosciutto lo paghi con una fettina di culo.

Sei fuori dal tempo. Sei fuori dalla realtà. Sei fuori, punto.

Lothar ha detto...

Sulla bufala della magnitudo nulla da eccepire!!??

Anonimo ha detto...

Ahhhhh. La vecchia liretta... le conchiglie... i copechi...
Che nostalgia

Lothar ha detto...

E quindi!? Cosa facciamo? Diventiamo tutti turisti "a" Londra o adottiamo la Lira Sterlina?

Tu, come al solito, ti fermi al titolo o al massimo le prime 10 righe; basterebbe leggere tutto l'articolo da te linkato che troveresti:
"A perderci sono i turisti inglesi che viaggiano in direzione opposta. Settimana scorsa gli sportelli aeroportuali di alcune agenzie di cambio offrivano solo 99 centesimi di euro per una sterlina."

A maggior riprova che l'Euro, per noi italiani è una gran benedizione. Prova un po' ad immaginare un cambio Lira Euro ... 9 centesimi per lira, quando ti va bene.

Lothar ha detto...

E poi prova tu ad andare nel quadrilatero della moda o, che so io, da Prada, da Bulgari, da Versace a dirgli che devono abbassare i prezzi perché non c'è più l'euro.
Prima ti mandano a cagare in 120 lingue diverse poi brigano per trasferirsi a Parigi e Berlino.

No, guarda, tu non hai ben a fuoco la questione:
Il turismo inglese si concentra soprattutto nella città di Londra ed è per la maggiore un turismo commerciale, come a Milano. Per il resto l'Italia tutta è meta di turismo mondiale, non abbiamo solo Londra ma Roma, Napoli, Firenze, Venezia, Mantova, Torino, e dovrei fare un elenco senza fine di città, paesi e siti turistici che gli inglesi possono solo venire qui ad ammirare ... basta pensare ai vulcani che puoi osservare quasi fin dentro il cratere ...
Ma tu vai a Londra, vai, che io mi godo il paese più bello del mondo. E prova a smentirmi.

Lothar ha detto...

E poi che gli inglesi non capiscono un cazzo è risaputo ... guidano tutti contromano!!!

Lothar ha detto...

Eh sì, rispondo ai post vecchi ecc.
Per forza, ai nuovi non rispondi. Sei troppo preso a districarti dalla palta in cui ti immergi ogni volta che affronti un problema!

Anonimo ha detto...

Mai visto un cretino come te, in questo post di gianni ho messo un solo commento che è il primo.
Svegliati coglionazzo.

Lothar ha detto...

Mai visto un cretino come te, in questo post di gianni ho messo un solo commento che è il primo.
Svegliati coglionazzo.

Cretino glielo vai a dire a tuo padre. Cretino perché pensa di averti concepito mentre si spolverava le corna.
Coglionazzo sei tu, ubriacone molesto e disadattato sociale, feccia della suburra più lercia della fogna di Calcutta.
Quando fai figure di merda cerchi di scappare nell'anonimato e fai bene perché solo un anonimo nessuno e insignificante sei.
E poi, stronzo fetente, Gianni non ha messo un post ma un 3ad, ignorantone.


Tanto per farti fare una ulteriore figura di merda: (estrapolato da documento cartaceo Sindacati/azienda) ... occorre distinguere tra la struttura organizzativa di una società e l'attività che essa svolge.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA.
E' una società di diritto privato, di CAPITALI (s.p.a), a partecipazione pubblica.
ATTIVITA' SVOLTA
Servizio pubblico, in regime di monopolio (per la gran parte dei servizi).
Allora, giuridicamente non è inquadrarbile nella STRUTTURA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, in quanto soggetto di diritto privato, distinto e non incorporato in alcun organigramma ministeriale a livello nazionale.

Anonimo ha detto...

Ma avete notato che aggiungendo "coglionazzo, feccia della suburra, lercia fogna di Calcutta e ubriacone molesto" arriva a compilare ben quattro righe andando a capo?
Fantastico!

Anonimo ha detto...

Per Lothar, leggi cugghiune leggi

http://scenarieconomici.it/quando-perfino-gli-ordoliberisti-chiamano-litalexit-ci-si-stupisce-solo-che-gli-italiani-non-lo-vedano-ancora/

QUANDO PERFINO GLI ORDOLIBERISTI CHIAMANO L’ITALEXIT, CI SI STUPISCE SOLO CHE GLI ITALIANI NON LO VEDANO ANCORA.

E gaurda i numeri cugghiune.

A propos giusto per smentirti una volta di piu'. La disoccupazione in UK è in calo.
Come era quella che nessuno avrebbe piu' investito in quel paese ?

Povero retributivo microcefalo.

Dai schiaffi anche oggi.

E studia qualcosa una volta nella vita.

Anonimo ha detto...

Grinch anonimo pezzo di merdaTu di schiaffi da me li prendi ogni volta che appari in questo blog. Fallito di merda che vivi in un cassonetto, ingoiatore di bufale e stracoglionazzo che sa tutto di tutto ma alla fine non sa un cazzo di niente, cosa cazzo ne sai tu dell'UK che vedi il Pane Quotidiano dove non è mai esistito, Che vedi una MV Agusta americana, confondi un viale per un altro.

Cugghiune glielo vai a dire al cornutazzo di tuo padre, tanto mica si offende, la tua paternità è più che dubbia mentre la maternità è certa: una FOGNA. Come tutti i fascisti falliti come te.

E vai di schiaffazzi al fascistazzo appeso per i piedi come un porco al macello!

Anonimo ha detto...

Certo che scenarieconomici.it è una fonte ineccepibile.
Solo che vale per gli idioti come te che crede nelle scie chimiche e nella balla dei rimborsi "a magnitudo".

Evvai di ceffonazzi all'imbecillazzo che si crede onniscente mentre è solo un supercollezionista di figure di merda.

Ciao parassita della società.

Anonimo ha detto...

Le Poste statali!
Povero imbecille fottuto le Poste "privatizzate" e S.p.A. non possono essere statali.
Coglione rimbambito che non sei altro.
(alter sgiafùn al cujùn se diss chi a Milan)

Lothar ha detto...

Desaparecido lo stronzacchione onniscente del cazzo. Il tecnico da bar, è bastato metterlo sotto pressione per farlo sbroccare.

""Ma avete notato che aggiungendo "coglionazzo, feccia della suburra, lercia fogna di Calcutta e ubriacone molesto" arriva a compilare ben quattro righe andando a capo?
Fantastico!

28 agosto 2016 09:00""

Non conosci neppure il significato del verbo "compilare" tu, eh? Dai, stronzo ignorante spiega un po' dove io avrei "compilato".

"Quattro righe andando a capo" poi ... cosa cazzo significa. Dai, fallito, spiega che si ride un po, ubriacone di merda.

Anonimo ha detto...

Lothar non risponde e la butta in caciara altro non il retributivo sa fare.

Lothar ha detto...

Lothar non risponde e la butta in caciara altro non il retributivo sa fare.

Analizzate bene la frase che l'idiota ha scritto in preda ai fumi dell'alcol.
Il poveruomo preso in castagna non sa più come risolvere la questione ed allora dice: "Lothar non risponde e la butta in caciara" E cioè??? Lothar non risponde a che e a chi? Misteri dell'imbecille del blog.

Poi "altro non il retributivo sa fare". Spiegati meglio idiota, soprattutto cosa intendi tu con "retributivo".

Ciao, parassita intestinale suino, "altro non l'integrativo sa fare". La butto lì. E' una idiozia, non so cosa voglia dire ma tu senz'altro sì, visto che sei sempre lì, da 10/13 anni al Pane Quotidiano in un sito che non esiste (V.le Liguria); capisco poi perché ti sei rivolo al cassonetto di Lambrate, lo hai trovato ed almeno lì mangi.

Anonimo ha detto...

Non insultare Lothar se no to do del retributivo.

Anonimo ha detto...

Oh ca++o! Lo schnapps della bisboccia al sabato sera non è ancora smaltito o è così di suo?

Anonimo ha detto...

Ottimo l'esempio della Schnaps.
Con l'euro diventa conveniente comprare quella specie quella del Lidl e poi mandare sul latrico tutti produttori di grappa italiani.

Come ha detto quel tipo del PD "l'euro punisce solo le fasce basse improduttive".